Idee di viaggio

5 cose da fare a Londra nel periodo natalizio

Erika Scafuro

Erika Scafuro

Qualunque sia la vostra età, durante il periodo natalizio è sempre consentito tornare bambini e vivere appieno la magia che lo avvolge. Quest’anno vi consigliamo di scegliere l’atmosfera di Londra, in assoluto una delle città in cui più si avverte lo spirito del Natale. Da metà novembre ai primi di gennaio la capitale del Regno Unito accoglie turisti e visitatori con luci e decorazioni, mercatini inebriati dal profumo di dolci caramellati, eventi speciali e tanto divertimento.

1. Le luminarie in Oxfort Street e Regent Street

Per entrare nel vivo del clima natalizio si può partire dal centralissimo quartiere di Soho. È qui che vi stupirete alla vista delle spettacolari luci che decorano e abbelliscono le vie principali della città. Oxford Street e Regent Street, due strade fra le più commerciali e conosciute al mondo, sono anche quelle in cui è più intensa la magia del Natale, con le vetrine dei negozi addobbate a festa e le luminarie colorate e brillanti.

Le luci di Oxford Street. Credits BBA Photography / Shutterstock
Le luci di Oxford Street. Credits BBA Photography / Shutterstock
2. Hyde Park Winter Wonderland

Hyde Park, geograficamente posto nel cuore di Londra, nei mesi invernali è il cuore del divertimento per grandi e piccini. Winter Wonderland è un appuntamento imperdibile per quanti visitano Londra nel periodo natalizio. In programma per sei settimane, dal 17 novembre 2023 al 1° gennaio 2024 dalle 10 alle 22, Hyde Park Winter Wonderland è un parco divertimenti invernale che offre una vasta scelta di attrazioni, intrattenimento, cibo e molto altro. Giostre, ruota panoramica, pattinaggio sul ghiaccio, montagne russe, spettacoli a tema, un mercatino e vari punti ristoro: il divertimento è assicurato per tutti. Per evitare code all’ingresso è possibile acquistare i biglietti a questo link.

Wonderland Park. Credits Travel-Fr / Shutterstock
Wonderland Park. Credits Travel-Fr / Shutterstock
3. Covent Garden

Trovare il regalo perfetto per Natale mentre si degusta vin brulé? Covent Garden sotto Natale è un’esperienza da provare soprattutto in questo 2023 quando, per la prima volta a partire dal 7 novembre, si accenderanno le famose luci natalizie, con una nuova installazione ispirata alle tradizionali campane dorate. La stagione delle feste a Covent Garden inizia proprio a novembre con il Winter Warmer Festival: giornate di shopping, spettacoli, menu festivi, cocktail natalizi, vin brulé e molto altro.

Grande folla a Covent Garden. Credits Cristian M Balate / Shutterstock
Grande folla a Covent Garden. Credits Cristian M Balate / Shutterstock
4. L’albero di Natale a Trafalgar Square

Dono del popolo norvegese fin dal 1947 in segno di gratitudine per il sostegno dato dalla Gran Bretagna alla Norvegia durante la Seconda guerra mondiale, l’albero di Natale di Trafalgar Square è un altro appuntamento da non perdere. Passate le feste l’albero viene rimosso, tagliato e riciclato. La cerimonia di accensione dell’albero avrà luogo giovedì 7 dicembre 2023 alle 17:30.

L'albero di Trafalgar Square. Credits Alexey Fedorenko / Shutterstock
L'albero di Trafalgar Square. Credits Alexey Fedorenko / Shutterstock
5. Il Winter Festival e il Winter Market di Southbank Centre

Dal 28 ottobre al 7 gennaio torna il Winter Festival di Southbank Centre, il più grande centro culturale del Regno Unito e una delle principali attrazioni turistiche del paese. Lo spirito del Natale avvolge tutti gli eventi in programma: spettacoli teatrali, performance, esibizioni. Per immergervi ancora più a fondo nell’atmosfera natalizia, camminate fra le bancarelle del Winter Market, dove potrete assaggiare prelibatezze dolci e salate, oltre a degustare le tipiche bevande calde del periodo.

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Idee di viaggio

Racchiuso tra le verdi e dolci colline toscane, il Chianti è un dipinto a cielo aperto che non smette di affascinare. D’inverno dà il benvenuto con i suoi vini e le sue vigne senza fine, d’estate regala la bellezza dei suoi castelli e dei suoi borghi, ricchi di storia, meraviglia, leggende e tradizioni.

Idee di viaggio

L’isola più grande delle Baleari (estesa su quasi 3.700 chilometri quadrati) è anche quella con il più variegato patrimonio culturale, paesaggistico e d’intrattenimento. Scordatevi la mondana monotonia di Ibiza e la piatta calma di Formentera: Maiorca è il migliore mix di tutto ciò che le Baleari hanno da offrire.