

Come diventare californiano in 5 mosse incredibilmente low budget
Sognate da sempre di godervi fino in fondo un viaggio in California, ma temete di non avere i mezzi per vivere tra i ricchi e famosi di Bel Air? Nessun problema, ecco alcune esperienze per capire meglio il Golden State spendendo poco, pochissimo, a volte niente.

Un capolavoro architettonico e opere di grande valore: grazie a Jean Paul Getty, il grande mecenate a cui deve il nome e l’esistenza, il più importante museo della California si visita senza mettere mano al portafoglio. Il fondatore del Getty Center sosteneva infatti che tutti debbano avere libero accesso all’arte. Da lassù, tra l’altro, il panorama che si apre su Los Angeles è meraviglioso!

Okay, ci avete provato e i ruoli da protagonista sono già stati assegnati. Non restate lì a rodervi il fegato, prendetela con ironia, siete in California! Se proprio non riuscite a essere delle star, provate a vedere se sono ancora disponibili i ruoli da spettatore. A Hollywood è facile andare in televisione, perché i produttori sono terrorizzati all’idea di avere uno studio vuoto! Quindi avete ottime speranze di sedere tra il pubblico di una trasmissione che magari vedrete sui vostri schermi casalinghi tra qualche anno.

Benvenuti nella City by the Bay. Bene, avete letto nella nostra guida che un’esperienza da non perdere è andare in giro per il Castro District? Ora, è comprensibile, volete conoscere nei minimi particolari questo posto e sapere tutto sulla corsa all’oro iniziata nel 1906? Nessun problema, grazie alle guide volontarie. Si organizzano giri a piedi gratuiti della durata di un giorno. Tutti i dettagli e i programmi sul sito delle San Francisco City Guides.

La regione che si estende attorno al Mount Shasta e alla Cascade Range è una terra di fitti boschi, laghi, ghiacciai e vulcani, un paradiso per escursionisti, pescatori e appassionati di canoa. Ci sono così tante cose da vedere e scoprire che ad un tratto sentirete montare una grande fame. Come trovare qualcosa di robusto, nutriente e a prezzi ragionevoli? Ecco la soluzione. Al Black Bear Diner affonderete i denti in frittelle e uova con pancetta per la prima colazione, hamburger e bistecche durante tutto il giorno. Ecco l’indirizzo: 401 W Lake Street. Non stupitevi di trovarlo pieno di gente del posto. Qui si mangia benissimo, spendendo poco!

Quante volte avete visto i protagonisti di un film americano fermarsi in un motel per una notte e lì vivere le più mirabolanti esperienze? Sì, questo tipo di esperienza – anche solo per dormire e passare qualche ora di tranquillo riposo – fa sicuramente parte del vostro immaginario di un viaggio negli States. Se volete spendere il giusto e trovarvi bene, puntate sulla catena America’s Best Value Inn o su quelli un tantino più moderni della Motel 6. I prezzi vanno dai 50 agli 80$ e la diffusione sul territorio delle strutture è all’altezza delle aspettative.