Idee di viaggio

Viaggio a Tallinn: le esperienze più tipiche

Redazione Marco Polo

Redazione Marco Polo

Se c’è una città del nord Europa che merita di essere scoperta, questa è Tallinn. Perché è bella, raffinata e accogliente, nononstante il freddo di certe giornate, là, sul fronte del porto. Ve la presentiamo così, con le esperienze più tipiche dalla nostra nuova guida.

Tutto va per mare

In questo hangar potrete ammirare sottomarini e idrovolanti, e poi tante, tantissime navi: nella sua location mozzafiato, il Museo Marittimo nel vecchio idroscalo vi mostrerà in maniera divertente e interattiva lo stretto rapporto tra l’antica città portuale estone e il suo prezioso mare.

Tallinn, il municipio
Tallinn, il municipio
Il cuore della città

Sulla Piazza del Municipio, la vita di Tallinn si dispiega come in un libro tridimensionale: osservate le sfarzose facciate in stile gotico, il meraviglioso municipio e soprattutto il vivace andirivieni degli abitanti della capitale.

Cattedrale Nevskij, meravigliose cupole a cipolla
Cattedrale Nevskij, meravigliose cupole a cipolla
Eredità russa

Estremamente suggestiva è la passeggiata sotto le cupole della Cattedrale di Aleksandr, una vera e propria immersione nell’anima russa del paese. Chi poi decide di partecipare alla funzione religiosa potrà ammirare l’imponente raccolta di icone, facendosi un’idea più chiara della intensa e antica vita spirituale della chiesa ortodossa russa.

A tavola come nel Medioevo

Tuffatevi nel Medioevo e nella storia baltico-tedesca all’interno del ristorante Olde Hansa, dove potrete intraprendere un viaggio culinario e folklorico dentro Tallinn accompagnati da musica di flauti, cinghiali arrosto, zuppe e squisite birre speziate.

Musica nelle rovine del monastero

I festival canori dell’Estonia sono famosi in tutto il mondo. Il Birgitta Festival, per esempio, combina due peculiarità di Tallinn: l’atmosfera medievale e l’amore per la musica. Durante la seconda metà di agosto, nella romantica cornice del monastero di Santa Brigida, potrete ascoltare concerti tenuti dall’Orchestra Sinfonica di Tallinn e da altri ensemble.

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Idee di viaggio

Uno dei fiori all'occhiello della Puglia è senza dubbio il suo mare, incredibilmente cristallino ed apprezzato da milioni di turisti ogni anno: organizzare una vacanza nella regione significa godere di alcune fra le località e le spiagge più belle della penisola. Monopoli è tra queste: una città che grazie al suo incantevole borgo bianco e al suo litorale di 15 chilometri, caratterizzato da meravigliose cale e distese di sabbia, sta vivendo un periodo di incredibile successo turistico.

Idee di viaggio

Il fascino della Corsica è radicato nei millenni: già gli antichi greci la chiamavano kallisté, “la più bella”. La meno estesa delle grandi isole del Mediterraneo può vantare, sui propri novemila chilometri quadrati scarsi di superficie, una stupefacente varietà di paesaggi, di attrazioni culturali e di località incantevoli. In Corsica ciascuno troverà quello che cerca, compresi gli appassionati di sport e attività all’aria aperta.