Itinerari

Wild Wild West: viaggio alle origini del mito americano

Ogni paese ha la sua epopea e gli Stati Uniti, anche in questo, hanno fatto le cose in grande. Il mito del Wild Wild West, con i suoi avventurieri e i suoi luoghi pieni di magnetismo, è ancora vivo. Siamo andati a fare un giro, ascoltando Girls Go Wild (on the West Coast) di LP per dare un tocco di contemporaneità.

 

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Itinerari

Mare e montagna, arte, vini e cibo. Il Veneto è una terra dalla bellezza inebriante. Iniziate il viaggio con questa top ten e fatevi guidare dalla nostra carta stradale.

Itinerari

L’Umbria è una regione molto conosciuta per il suo forte legame con il Medioevo: le sue città principali sono tutte di stampo medievale e le vie impervie e strette lo testimoniano. L’Umbria è la regione culla del monachesimo: fu proprio qui che si svilupparono i primi conventi con San Benedetto e che nacque il movimento francescano. Assisi ne è l’esempio più lampante. C’è tantissima storia in Umbria e, spesso e volentieri però, non ci si spinge un po’ più alle radici delle comunità umane in questa regione. L’Umbria è regione etrusca, ma ha vissuto un grosso sviluppo in epoca romana.