Consigli pratici

Barcellona: consigli per un giorno low budget

Redazione

Redazione

Di Barcellona amerete lo stile di vita, la varietà di caffè e locali, il clima mite e l’ottima cucina, oltre alla spesa nel più bel mercato della città, la Boqueria. Ecco le alternative low budget per una giornata a Barcellona senza troppa spesa.

Barcellona, benvenuti alla Boqueria
Barcellona, benvenuti alla Boqueria
Per iniziare carichi

Il desayuno tipico è caffelatte e brioche, anche fuori casa, nelle caffetterie che a seconda dell’ora fungono da bar, bistrot, ristorante e pub. 

All’ostello Barcelona Urbany, moderno e con tutti i comfort di un hotel, ogni camera è dotata di bagno, aria condizionata e cassetta di sicurezza. Ci sono anche terrazza sul tetto con vista panoramica, piscina, zona fitness e wi-fi gratuito. La mattina l’abbondante prima colazione a buffet “all you can eat” è compresa nel prezzo.

Barcellona, al Museu Picasso
Barcellona, al Museu Picasso
Andar per musei: come risparmiare

Visitate la casa del celebre architetto Antoni Gaudí, Casa Milà: per vedere le mostre gratuite al primo piano basta salire due scale, una normale e una a chiocciola. Eventi ed esposizioni a ingresso libero anche all’Arts Santa Mònica 

Il Museu Picasso, il più visitato di Barcellona, è a ingresso gratuito la prima domenica del mese, come il Museu d’Història de la Ciutat 

Al centro culturale della fondazione Caixa Forum l’esperienza artistica è sensazionale e non dovrete sborsare nemmeno un euro: in questo imponente edificio in stile liberty, una ex fabbrica tessile ristrutturata, è conservata una delle più belle collezioni di arte contemporanea di tutta Europa.

Barcellona: una buona paella?
Barcellona: una buona paella?
Pranzo catalano a buon prezzo

All’ora di pranzo, il rustico locale Gelida è spesso al completo, ma se siete fortunati riuscirete a trovare un posto. Gestito dalla stessa famiglia da più di mezzo secolo, propone cucina tradizionale catalana e piatti che non costano più di €4.

Shopping: souvenir low cost

Nell’outlet della celebre catena d’abbigliamento catalana Mango potete rifarvi il guardaroba senza spendere un occhio della testa.

I prezzi della cooperativa di specialità gastronomiche Area sono imbattibili. Qui salsicce, carne, paté, affettati, formaggi e prodotti caseari, frutta e verdura della provincia agricola di Lleida sono più freschi e convenienti di quelli che si trovano nei comuni supermercati.

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Consigli pratici

Pensate di concedervi un weekend in una capitale europea? È un’idea bellissima! Ci piace così tanto che abbiamo creato questa veloce guida che vi aiuterà a orientarvi tra le destinazioni top del continente. Veloce, sì!, perché si parla soprattutto dei voli low cost per raggiungerle!

Consigli pratici

Atene è troppo spesso snobbata da chi preferisce fare rotta verso le isole per una vacanza di mare. La verità è che qui ci sono tantissime cose da fare, vedere e mangiare. Impossibile restare indifferenti di fronte a tanta bellezza.