Europa

Un grande viaggio in Europa con i prodotti e le idee di Marco Polo: guide, carte stradali, piante città, idee e approfondimenti per scoprire ogni giorno un nuovo aspetto del Vecchio Continente.

Guida Fuerteventura
Guida Fuerteventura

Surf, immersioni, vela, escursioni o semplicemente prendere il sole ed essere davvero pigri: a Fuerteventura puoi trascorrere esattamente la vacanza che desideri. 

Catalogo

Gli indispensabili per il tuo viaggio

Copertina di Svizzera

Svizzera

Carte stradali
Copertina di Spagna, Portogallo

Spagna, Portogallo

Carte stradali
Copertina di Norvegia

Norvegia

Carte stradali
Copertina di Londra

Londra

Guide di viaggio
Copertina di Liguria

Liguria

Guide di viaggio
Copertina di Creta

Creta

Guide di viaggio
Copertina di Santorini

Santorini

Guide di viaggio
Copertina di Alpi

Alpi

Carte stradali
Copertina di Portogallo

Portogallo

Carte stradali
Copertina di Emilia Romagna

Emilia Romagna

Carte stradali
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Vale la pena allontanarsi per qualche ora da Venezia per esplorare la quieta bellezza di Pellestrina, una delle isole della Laguna veneta. Questa sottile lingua di terra separa le acque lagunari dal Mar Adriatico e fino a qualche decennio fa era popolata esclusivamente da pescatori e merlettaie. Oggi è molto più comune incontrarvi viaggiatori in cerca di sentieri meno battuti, ma l’isola ha comunque mantenuto il proprio irresistibile aspetto pittoresco.

Idee di viaggio

Lasciata Bratislava alle nostre spalle (e nel cuore), la comoda app Interrail punta già alla seconda tappa di questo magico Euro-trip: Cracovia, nel sud della Polonia. È la capitale artistica, culturale e universitaria del Paese, tanto da rappresentare la principale meta turistica internazionale. Migliaia di studenti studiano nelle sue università, il che rende Cracovia una città particolarmente giovane.

Idee di viaggio

Le isole Canarie sono un classico del turismo e, forse proprio per questo motivo, una destinazione che non attirava più di tanto la nostra curiosità. Poi l’occasione di una settimana di vacanza a febbraio e la voglia di spezzare l’inverno hanno contribuito alla scelta e così siamo partiti per Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago.

A eccezione della zona sud, frequentata prevalentemente dal turismo di massa, l’isola offre una natura sorprendente, ricca di contraddizioni e singolarità: in poche parole ci ha entusiasmato!

Idee di viaggio

Siracusa mi accoglie in tutto il suo splendore. Mi dà il benvenuto con un abbraccio gigante. «Le mie meraviglie vi aspettano», sembra dire.

Lifestyle

Sei anche tu un fan di Harry Potter? Bene, allora seguimi in Scozia alla scoperta dei luoghi in cui sono ambientate le sue avventure.

Consigli pratici

Anche a Londra, l’ipercinetica e sorprendente capitale alla quale tutti continuiamo a guardare, ci sono alcune cose da evitare per vivere felici e contenti, anche in viaggio.

Idee di viaggio

L’Emilia Romagna è una regione dinamica. Percorrendo la via Emilia, l’antica strada romana che divide la regione in parti uguali, sono molti i tour tematici che si possono intraprendere. Ognuno può trovare la tipologia di viaggio che cerca accompagnato dalla proverbiale affabilità emiliano-romagnola.

Idee di viaggio

Reggio Calabria fu tra le città più importanti della Magna Grecia: di quell’epoca custodisce intatto il patrimonio storico e culturale, in cui spicca uno dei tesori più preziosi dell'antichità, i Bronzi di Riace.

Idee di viaggio

Situata nella parte nord occidentale della Castilla y León – regione che vanta differenti scenari naturali oltre a centri storici Patrimonio dell’Umanità Unesco – Astorga è fra le città spagnole che mostrano con maggiore evidenza il retaggio romano.

Idee di viaggio

Giù al Nord. O Benvenuti al Sud. Avete presente la divertente commedia francese che mette in contrapposizione Nord e Sud francesi, poi ripresa nel remake italiano con Claudio Bisio e Alessandro Siani? Ecco, se in Francia il Sud è così decantato, adorato, idolatrato, e il Nord – al contrario – rinnegato e disprezzato, un motivo ci sarà. E non solo di tipo politico-economico-sociale. Nella Francia meridionale spicca, per bellezza incontaminata e offerta turistica, la regione della Provenza (o Costa Azzurra).