Europa

Un grande viaggio in Europa con i prodotti e le idee di Marco Polo: guide, carte stradali, piante città, idee e approfondimenti per scoprire ogni giorno un nuovo aspetto del Vecchio Continente.

Maiorca Guida
Guida Maiorca

Il frinire delle cicale nelle orecchie, il profumo dei pini nelle narici, il calore del sole sulle spalle, lo scintillio del mare turchese e la sabbia bianchissima di una caletta. Benvenuti a Maiorca.

Catalogo

Gli indispensabili per il tuo viaggio

Copertina di Vienna

Vienna

Guide di viaggio
Copertina di Islanda

Islanda

Guide di viaggio
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Spagna

Spagna

Guide di viaggio
Marco Polo Maxi
Copertina di Lisbona

Lisbona

Guide di viaggio
Copertina di Cipro

Cipro

Guide di viaggio
Copertina di Sicilia

Sicilia

Guide di viaggio
Copertina di Maiorca

Maiorca

Guide di viaggio
Copertina di Danimarca

Danimarca

Carte stradali
Copertina di Portogallo

Portogallo

Guide di viaggio
Marco Polo Maxi
Articoli

Articoli correlati

Consigli pratici

Atene è troppo spesso snobbata da chi preferisce fare rotta verso le isole per una vacanza di mare. La verità è che qui ci sono tantissime cose da fare, vedere e mangiare. Impossibile restare indifferenti di fronte a tanta bellezza.

Idee di viaggio

Vuoi partire per il tuo primo viaggio in solitaria, ma non sai da dove cominciare? Oppure lo hai già fatto, ci hai preso gusto e sei in cerca di nuove ispirazioni? Bene, ho raccolto per te alcune mete perfette. Cinque destinazioni facili e affascinanti, alla portata anche dei viaggiatori con meno esperienza in fatto di avventure da soli, e testate personalmente da me!

Idee di viaggio

Ci sono luoghi che sanno incantare ad un primo sguardo, luoghi che con la loro straordinaria energia hanno il potere di prenderti per mano e di catapultarti in un nuovo universo fatto di colori e di forme bizzarre… un universo lontano e speciale al tempo stesso. Questo è il caso del Giardino dei Tarocchi, uno stravagante museo a cielo aperto a pochi passi dalla località toscana di Capalbio. Senza dubbio uno dei luoghi più improbabili (e divertenti) che abbiate mai visto!

Idee di viaggio

Un tris di mete da non perdere a Palermo. Il capoluogo siciliano è bellissimo e pieno di iniziative. Esploratelo con la nostra guida alla Sicilia.

Idee di viaggio

Impossibile assuefarsi alla meraviglia di questo luogo che ho il privilegio di chiamare casa. Dalla spiaggia con lo sguardo rivolto all’entroterra, in cammino sui sentieri, dal mare, passeggiando per il centro storico: non uno solo, ma diversi sono i punti di vista da cui ammirare la bellezza di Finale Ligure. Questa cittadina della Riviera ligure di Ponente è in grado di ammiccare a qualsiasi tipo di viaggiatore: natura, cultura, storia, enogastronomia e sport caratterizzano infatti questo posto davvero speciale.

Idee di viaggio

Tra le invenzioni più belle che dobbiamo a Parigi, ci sono senza dubbio i passages couverts. Gallerie che si snodano nel cuore della città, pulsanti di vita come arterie in un organismo e rifugio perfetto nei giorni di pioggia. I luoghi giusti per esercitare l’attività tipica del dandy parigino: la flânerie, quell’andare a zonzo pieno di compiacimento estetico che piaceva tanto a Charles Baudelaire. Ecco i nostri passage preferiti.

Idee di viaggio

Il nord Europa è da sempre luogo magico di leggende, posti incantati e natura incontaminata: vichinghi, lande desolate, ghiacci perenni e renne al pascolo. Il mio viaggio è durato solo quattro giorni, ma sono riuscito a vedere sia Riga, sia Tallinn. Il mio racconto parte da Riga, capitale della Lettonia. Si affaccia sul mar Baltico ed è la maggiore delle tre Repubbliche Baltiche (Lituania, Lettonia ed Estonia).

Idee di viaggio

La Spagna è un paese inesauribile, talmente è bello e magico. In questo articolo, però, vogliamo giocare con la sua bellezza e darvi 10 spunti imperdibili per sperimentarla. 

Idee di viaggio

Sfatiamo un mito: la Repubblica Ceca non è soltanto Praga. È vero, il turismo al di fuori della capitale non è ancora del tutto sbocciato, ma il Paese è ricco di bellezze naturali e architettoniche. Per nulla in soggezione per le sue dimensioni limitate, la Repubblica Ceca vanta ben 14 siti patrimonio dell’Umanità. Due di questi tesori sono custoditi in quella che ritengo una delle regioni più belle e sorprendenti: la Boemia del sud.

Natura e spiagge

Avete in mente una vacanza su una delle isole della Grecia e vi sentite un po’ nell’imbarazzo della scelta? In questo articolo trovate idee e suggestioni per orientarvi alla ricerca di relax, divertimento e bellezza!