Europa

Un grande viaggio in Europa con i prodotti e le idee di Marco Polo: guide, carte stradali, piante città, idee e approfondimenti per scoprire ogni giorno un nuovo aspetto del Vecchio Continente.

Guida Fuerteventura
Guida Fuerteventura

Surf, immersioni, vela, escursioni o semplicemente prendere il sole ed essere davvero pigri: a Fuerteventura puoi trascorrere esattamente la vacanza che desideri. 

Catalogo

Gli indispensabili per il tuo viaggio

Copertina di Malta, Gozo

Malta, Gozo

Guide di viaggio
Copertina di Corsica

Corsica

Guide di viaggio
Copertina di Puglia

Puglia

Guide di viaggio
Copertina di Rodi

Rodi

Guide di viaggio
Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Sardegna

Sardegna

Guide di viaggio
Copertina di Calabria

Calabria

Guide di viaggio
Copertina di Madeira

Madeira

Guide di viaggio
Copertina di Roma

Roma

Guide di viaggio
Copertina di Napoli e il Golfo

Napoli e il Golfo

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Per la sua aria pulita e il basso inquinamento luminoso, la “riserva di cielo buio” attorno al bacino idrico di Alqueva rappresenta una zona ideale per l’osservazione delle stelle. Le attrattive dell'Alentejo però non finiscono qui, tra villaggi scenografici, panorami splendidi e soste rigeneranti ne avrete per tutta la giornata.

Idee di viaggio

Genova ama sorprendere e in giro per le sue strade non mancano le occasioni per restare a bocca aperta, spesso dovute a sapienti riletture di un passato straordinario. Il via lo ha dato Renzo Piano con la riqualificazione del Porto Antico per le Colombiadi, ma anche oggi questa città sa reinventarsi e proporre nuovi stimoli a chi ama viaggiare. Che ne dite, per esempio, di soggiornare in un ostello super raffinato realizzato tra gli archi in pietra di una via di grande rilevanza urbanistica?

Idee di viaggio

La chiamano l’isola dell’eterna primavera, oppure il giardino dell’Atlantico, soprannomi che limitano nell’immaginario ciò in realtà Madeira può offrire: una varietà di ambienti e paesaggi che la rendono un’isola che va ben oltre la vacanza di mare.

Idee di viaggio

Si può dire che Montmartre sia stato la culla dell’arte moderna. Sul finire del XIX secolo, i creativi di tutta Europa si incrociavano sulla collina che allora consisteva in un piccolo villaggio. Durante questa passeggiata potrete ben immaginare come doveva essere spartana la vita degli artisti le cui opere sono oggi esposte nei più grandi musei di Parigi.

Idee di viaggio

Non è solo una delle tappe più importanti del Cammino di Santiago: è anche un mosaico di edifici sacri, luoghi di riflessione e preghiera. León, oggi nella comunità autonoma che porta il suo nome accanto a quello della Castiglia, fu prima un insediamento romano, poi la capitale del regno cristiano più settentrionale ai tempi della Reconquista. I suoi monumenti più belli risalgono a quell’epoca: li trovate soprattutto nella labirintica città vecchia.

Itinerari

Ottocento chilometri, trenta tappe, quattro regioni, una sola strada: il Cammino di Santiago de Compostela rientra tra le esperienze che chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Sia che i motivi siano spirituali, sia che siate mossi da ambizioni sportive o semplice curiosità “turistica”, el Camino saprà regalarvi qualcosa di inestimabile. È alla portata di tutti, ma qualche consiglio potrebbe tornarvi utile.

Idee di viaggio

Imponenti, scenografiche, fuori dal comune. Questi i tre aggettivi che meglio descrivono uno dei tesori più belli della Terra del ghiaccio e del fuoco: le cascate. Per meraviglia e impetuosità, infatti, le cascate islandesi sono praticamente imbattibili non solo a livello europeo, ma persino a livello mondiale: molte di esse si collocano niente meno che ai primi posti della classifica delle cascate più grandi del mondo, subito dopo giganti del calibro delle Cascate dell'Iguazú, del Niagara e delle Cascate Vittoria. 

Idee di viaggio

Avete presente l'antica saggezza che insegna a non cercare troppo lontano le cose belle, perché così facendo si rischia di non vedere ciò che si trova a portata di mano? Benissimo, applicandola al viaggio abbiamo individuato per voi cinque mete da non perdere per vivere grandi esperienze a breve raggio o a media distanza.

Idee di viaggio

Se diciamo Islanda penserete a due cose: natura dirompente ed effetti collaterali non da poco sul vostro budget. La diffusione dei voli low cost e le dieci idee di questa top list vi aiuteranno a confermare il vostro punto di vista e a cambiarlo allo stesso tempo! Lasciatevi tentare e non perdete tutti gli altri spunti che vi aspettano nella nostra guida.

Idee di viaggio

Venezia è sempre pronta a sorprenderti. Quando pensi di conoscerla molto bene, ti svela una delle pieghe più riposte della sua veste e ti riempie di meraviglia, portandoti verso una dimensione forse più dimessa, magari un filo fuori rotta, ma decisamente intima. Come ci racconta Roberta Vagliani in questo articolo.