Idee di viaggio

Idee di viaggio

Idee di viaggio

Il desiderio di esplorare questo luogo è nato come gran parte dei nostri viaggi, osservando la cartina del mondo con l'intento di spingerci nuovamente verso nord. Così in una domenica piovosa, è scoccata la scintilla per le Faroe: le piccole isole tra il mar di Norvegia e l’oceano Atlantico, a metà strada tra Scozia e Islanda ma parte del regno di Danimarca, meravigliosamente immuni al turismo di massa.

Idee di viaggio

Alzi la mano chi non è d'accordo: uno dei piaceri più grandi quando si viaggia è fare (e farsi) un regalo. Ecco dieci idee fantastiche per altrettante destinazioni da favola.

Idee di viaggio

Quali sono le spiagge da non perdere in Corsica? E come scegliere quella giusta? Rispondiamo con una selezione delle nostre preferite. Il consiglio migliore però è: provatene più che potete.

Idee di viaggio

Il 2021 segna i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna nel settembre del 1321. Quando si spense, il Poeta era già molto celebre e la sua dipartita dal mondo dei vivi l’ha reso praticamente immortale!

Idee di viaggio

La città più antica della Polonia è nei sogni di ogni viaggiatore. Il suo centro storico fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e il Museo Nazionale custodisce la Dama con l’Ermellino di Leonardo Da Vinci. Per il 2019, poi, è stata eletta Capitale Europea della Gastronomia… Vi ho convinti? Ecco i miei consigli per il viaggio perfetto.

Idee di viaggio

Riserva della Biosfera dal 1993, Minorca è famosa per le sue cale vergini dall’acqua cristallina che attirano turisti ogni anno. Tuttavia, vi sono luoghi segreti o meno conosciuti che trasmettono la sua vera essenza, posti da visitare per scoprire la magia dell’isola e innamorarvene. Vediamoli insieme!

Idee di viaggio

Gli arabi chiamavano Magerit, “terra ricca d’acqua”, la zona vicino alla Sierra di Guadarrama scelta più tardi da Filippo II per stabilire la sua corte. È lì che sorse Madrid e non è un caso se il motto del primo stemma della città recita: “Sono stata edificata sull’acqua – Le mie mura sono di fuoco – Questo è il mio stemma e il mio emblema”.

Idee di viaggio

Cipro è la terza isola più grande del Mar Mediterraneo. Divisa tra Repubblica di Cipro e Cipro del Nord, ha numerose caratteristiche che la rendono unica. Andiamo a scoprirle? Dalle spiagge ai sentieri che percorrono il cuore verde dell’isola, dalle antiche vestigia ai monasteri ortodossi sperduti tra le montagne, fino alla doppia capitale divisa, Cipro è in grado soddisfare i gusti di tutti i viaggiatori curiosi. Seguite il mio itinerario alla scoperta di un’isola che vi conquisterà.

Idee di viaggio

Avete a disposizione 24 ore ad Amsterdam? Volete visitare la città e vederne le principali attrazioni, ma anche assaggiarne le prelibatezze? Questo è l’itinerario che fa per voi, ma… preparatevi a camminare!

Idee di viaggio

Acqua in abbondanza. Il fiume Fiora e l’Albegna, quelli più conosciuti. E poi il Lente, il Folonia e il Calesine. Corsi d’acqua a regime torrentizio che scavando nella morbida roccia tufacea modellano il paesaggio naturale in forre e canaloni. I paesi di Sorano, Sovana e Pitigliano fanno la loro comparsa all’improvviso, dopo una curva o un tornante.