Idee di viaggio

Idee di viaggio

Dall'esperienza Marco Polo, le migliori idee per girare il mondo e viaggiare facile. Spunti, esperienze, racconti e narrazioni ispirati alle nostre guide e alla nostra community di travel blogger.

Idee di viaggio

Vale la pena allontanarsi per qualche ora da Venezia per esplorare la quieta bellezza di Pellestrina, una delle isole della Laguna veneta. Questa sottile lingua di terra separa le acque lagunari dal Mar Adriatico e fino a qualche decennio fa era popolata esclusivamente da pescatori e merlettaie. Oggi è molto più comune incontrarvi viaggiatori in cerca di sentieri meno battuti, ma l’isola ha comunque mantenuto il proprio irresistibile aspetto pittoresco.

Idee di viaggio

Le isole Canarie sono un classico del turismo e, forse proprio per questo motivo, una destinazione che non attirava più di tanto la nostra curiosità. Poi l’occasione di una settimana di vacanza a febbraio e la voglia di spezzare l’inverno hanno contribuito alla scelta e così siamo partiti per Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago.

A eccezione della zona sud, frequentata prevalentemente dal turismo di massa, l’isola offre una natura sorprendente, ricca di contraddizioni e singolarità: in poche parole ci ha entusiasmato!

Idee di viaggio

Lasciata Bratislava alle nostre spalle (e nel cuore), la comoda app Interrail punta già alla seconda tappa di questo magico Euro-trip: Cracovia, nel sud della Polonia. È la capitale artistica, culturale e universitaria del Paese, tanto da rappresentare la principale meta turistica internazionale. Migliaia di studenti studiano nelle sue università, il che rende Cracovia una città particolarmente giovane.

Idee di viaggio

Siracusa mi accoglie in tutto il suo splendore. Mi dà il benvenuto con un abbraccio gigante. «Le mie meraviglie vi aspettano», sembra dire.

Idee di viaggio

Va bene un solo giorno all’anno, ma quella era la quarta volta in pochi secondi. Che mi urtavano e che non potevo lamentarmi in alcun modo, intendo. D’altronde, è perfettamente inutile protestare con dei cadaveri.

Idee di viaggio

L’Emilia Romagna è una regione dinamica. Percorrendo la via Emilia, l’antica strada romana che divide la regione in parti uguali, sono molti i tour tematici che si possono intraprendere. Ognuno può trovare la tipologia di viaggio che cerca accompagnato dalla proverbiale affabilità emiliano-romagnola.

Idee di viaggio

Reggio Calabria fu tra le città più importanti della Magna Grecia: di quell’epoca custodisce intatto il patrimonio storico e culturale, in cui spicca uno dei tesori più preziosi dell'antichità, i Bronzi di Riace.

Idee di viaggio

Esotica, intrigante e dal sapore speziato, Marrakech è senza dubbio una delle mete turistiche più interessanti di tutto il Nord Africa.

Soprannominata la “Città rossa” per il colore delle antiche mura, la più importante città imperiale del Marocco può vantare una grandissima quantità di attrazioni, nonché atmosfere tra le più variegate: dai sontuosi palazzi maiolicati ai lussureggianti giardini di palme e fiori tropicali, dagli imponenti minareti fino agli affollatissimi mercati di monili e artigianato berbero.

Idee di viaggio

Situata nella parte nord occidentale della Castilla y León – regione che vanta differenti scenari naturali oltre a centri storici Patrimonio dell’Umanità Unesco – Astorga è fra le città spagnole che mostrano con maggiore evidenza il retaggio romano.

Idee di viaggio

Fino a quando ci sarà un bosco ci sarà vita e ci saranno storie da raccontare. Siamo andati in giro per l'Europa a esplorare cinque grandi foreste e abbiamo trovato un patrimonio di tutti, da preservare.