La scelta di un viaggio rivela molto del tuo stile di vita: se ami la natura, la vita notturna, fare shopping, prenderti cura di te in spa o terme, qui troverai numerose informazioni utili dal mondo Marco Polo.
Appassionati d'arte e di parallelismi tra stili ed epoche storiche diverse? Prendete nota perché dal prossimo autunno fino a gennaio 2026 Ravenna accoglierà la magia di Marc Chagall con una mostra imperdibile, un incontro straordinario tra l’arte del maestro bielorusso e i celebri mosaici bizantini della città.
Da Lisbona a Dublino, passando per l'Oceania, oggi esploriamo cinque destinazioni attraverso i libri che le hanno immortalate, offrendo un itinerario che mescola letteratura e viaggio.
Musica e viaggi hanno il potere di trasportarci, di farci vivere emozioni lontane e di dipingere paesaggi nella mente. In questi 20 anni, molti artisti hanno trasformato i luoghi in canzoni, regalandoci colonne sonore che raccontano città, spiagge e strade iconiche. Scopriamo insieme 10 brani che ci portano verso altrettante mete, tra dettagli dei luoghi e note che ne catturano l’essenza.
Tallinn è diventata una meta di tendenza per molti giovani europei. La sua città vecchia offre tutto ciò che si possa chiedere in un weekend: locali, discoteche, pub crowl, ma anche cultura, luoghi d’interesse, tanta storia e scorci mozzafiato.
Barcellona è una di quelle città che può essere tranquillamente letta come un libro. Un viaggio a Barcellona, infatti, può essere ispirato da molti elementi, come se fossero i capitoli di un'opera scritta da persone che adoriamo e che apprezziamo. Uno dei capitoli di questo ipotetico volume ispiratore è, senza dubbio, legato alla movida. Ora i tempi sono un po’ particolari, ma nulla ci vieta di sognare nuove partenze e, perché no, lasciarci ispirare da cocktail e mixology di alto livello per poter organizzare il nostro itinerario alla scoperta di Barça, come la chiamano i catalani.
La grandezza di una città non si misura solo con i monumenti entrati nell’immaginario. Può essere raccontata anche attraverso gli occhi e le voci di personaggi iconici che l’hanno vissuta, a volte quasi subìta. Da questo punto di vista, Praga è madre e matrigna al tempo stesso.
A volte nella vita è bello esagerare e concedersi un’esperienza da re, anche solo per una notte… Ecco la nostra selezione degli hotel più blasonati del mondo: qui sarete in compagnia di ottoni, legni pregiati, personaggi leggendari e della certezza di aver dato il massimo valore a ogni centesimo speso.
Sì, nella lingua italiana viaggio è una parola di genere maschile. Non è così, per esempio, in tedesco, lingua nella quale viaggio diventa Die Reise: La viaggio. Mi piace spesso pensare al viaggio come un qualcosa che sia femminile e anche al singolare. Viaggiare da sole è una cosa che fa bene all’anima e che tutte le donne, prima o poi, dovrebbero provare a fare. Allora perché non lasciarsi ispirare dai luoghi che hanno dato un forte contributo alla vita di donne alle quali dobbiamo davvero molto?