Natura e spiagge

Natura e spiagge

Natura e spiagge

Quali sono i migliori consigli pratici per vivere una fantastica vacanza a Maiorca? Leggendo questo articolo saprete esattamente che cosa portare, come muoversi, che cosa mangiare e molto altro.

Natura e spiagge

Favignana e Levanzo, isole intime, per inspirare a lungo e diradare i pensieri. Una visita fuori stagione in primavera o in autunno è il periodo perfetto per concedersi qualche giorno di Mediterraneo, lontani dalla folla estiva, avvolti dal canto delle cicale.

Natura e spiagge

Dalla costa selvaggia ma piena di calette accoglienti del Monte Argentario, fino alle isole dell’Egeo e alle loro acque cristalline. Queste splendide spiagge d’Europa hanno un solo difetto: vi verrà la tentazione di provarle tutte, in una sola estate!

Natura e spiagge

Mito, leggenda, patrimonio naturalistico ineguagliabile e quel fascino particolare che deriva dall’essere percepite come remote, nello spazio, ma anche nel tempo. Le Tremiti sono tutto questo e non stupisce che lo spirito poetico di Lucio Dalla si sia innamorato del luogo.

Natura e spiagge

Tenerife è una delle isole Canarie più conosciute ed è anche il punto di riferimento per tutto l’arcipelago per molte cose: il governo, l’università, la vita di tutti i giorni.

Natura e spiagge

Un raggio di sole, qualche grado in più e la voglia di mare scatta imperiosa. Ecco la nostra top 10 delle spiagge migliori per togliersi la voglia.

Natura e spiagge

La Croazia non ha solo magnifiche spiagge e città intriganti. La natura qui è stata particolarmente generosa, come si capisce subito visitando uno di questi fantastici parchi segnalati nella nostra guida.

Natura e spiagge

All’inizio potreste pensare che si tratti ‘soltanto’ di una splendida località di mare, con spiagge caraibiche e una vocazione estiva per il divertimento. In realtà il territorio di questo comune della provincia di Barletta-Andria-Trani possiede notevoli elementi di personalità, in grado di rendere unica la visita, anche in inverno.

Natura e spiagge

La prima cosa da sapere da queste parti è che su 10 persone che incontrerete almeno 3 si chiameranno Vito, perché San Vito non è solo il nome del paese, ma, ovviamente, il santo patrono, festeggiato nella stupenda chiesa-fortezza di Piazza Santuario nel mese di giugno di ogni anno.

Natura e spiagge

L’Albania è sempre più amata dai viaggiatori e c’è un motivo! Lungo le sue coste vi aspettano magnifiche spiagge, siti archeologici di grande importanza e un’atmosfera piacevole e rilassata. Scoprite tutto mettendo in borsa la nostra carta stradale e seguite gli spunti di questo articolo.