Consigli pratici

Vienna: che cosa fare se piove

Redazione

Redazione

Ci sono città che con la pioggia diventano ancora più affascinanti: Vienna, per esempio. Ecco un po’ di idee per viverla al meglio, anche sotto un ombrello.

Vienna, dense nubi su Maria Teresa d’Austria
Vienna, dense nubi su Maria Teresa d’Austria
Arte, caffè e torta

Il Kunsthistorisches Museum, uno dei musei più grandi del mondo, richiede parecchio tempo per apprezzare al meglio la sua immensa collezione di dipinti e i lussuosi arredi interni. Per concludere la visita concedetevi un caffè e una fetta di torta sotto la cupola.

Vienna, Haus der Musik
Vienna, Haus der Musik
Il mondo dei suoni della Haus der Musik

Chi si aspetta un museo tradizionale, si sbaglia! All’interno di questo palazzo, oggi completamente rinnovato, dove nel 1842 fu fondata la Wiener Philharmoniker, è allestito un percorso molto divertente, interattivo e multimediale per la scoperta del mondo della musica.

Vienna, gustatele anche se non piove
Vienna, gustatele anche se non piove
La cultura della Kaffeehaus nel Café Central

Lampadari in vetro, tavoli in marmo, sedie Thonet e morbidi divanetti, ma anche buon caffè, torte e giornali internazionali: sotto le sontuose volte di questo antico caffè letterario dimenticherete l’orologio e la pioggia.

Vienna, l’aulico interno del Dorotheum
Vienna, l’aulico interno del Dorotheum
Dorotheum: eleganza e nobiltà

Un meraviglioso spettacolo all’asciutto è offerto dal più antico banco dei pegni e casa d’aste del mondo: porcellane esclusive, libri, gioielli, dipinti e mobili.

Eccellenze nel Musikverein

Una volta entrati nella “Sala d’Oro” non sentirete più il rumore della pioggia: lasciatevi incantare dalla musica classica, dalla straordinaria acustica e dalla magnifica atmosfera.

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Consigli pratici

Dimmi dove vai e ti dirò che valigia portare: questo dovrebbe essere il mantra di ogni viaggiatore, perché non esiste la valigia perfetta, ma quella più adatta all’occasione. Il resto è esperienza, materiali giusti, un pizzico di creatività e la capacità di ascoltare i buoni consigli. Come quelli che abbiamo raccolto in questo articolo, universali e validi per ogni destinazione, affinché il bagaglio sia qualcosa di utile, non una zavorra.

Consigli pratici

Il Giappone oggi: tradizioni antiche e tecnologia moderna che si fondono dando vita a una cultura unica, da sempre fonte di ispirazione per i viaggi nel Sol Levante. Sì, ma a che prezzo? Ecco la buona notizia: organizzandovi, viaggerete anche low cost, sfruttando al meglio i servizi del paese.