Lifestyle

I primi dieci anni di Marco Polo con i viaggiatori italiani: una borsa per fare festa

Redazione

Redazione

Sono passati dieci anni dal debutto in Italia delle prime guide e carte stradali Marco Polo pubblicate da EDT. Dieci anni caratterizzati da grandi trasformazioni, innumerevoli viaggi, momenti di felicità spensierata e giorni difficili, come quelli che speriamo di lasciarci presto alle spalle. Una cosa per noi non è mai cambiata: la voglia di essere negli zaini dei viaggiatori curiosi e attenti, ben forniti di energia, entusiasmo e desiderio di scoprire il mondo divertendosi. 

Per questo, per fare festa insieme a voi, abbiamo pensato ad un regalo perfetto per l'estate: una borsa in cotone da riempire di idee, desideri di viaggio e tante guide per realizzarli. Dal 3 giugno, la borsa è tua per ogni acquisto di una guida Marco Polo e se spendi almeno 15 euro la consegna è gratuita.

festeggia con noi
festeggia con noi
10 anni di cambiamenti, ma fedeli a noi stessi

In dieci anni le Guide Marco Polo hanno saputo evolversi restando fedeli a se stesse. I nostri viaggiatori più affezionati ricorderanno le diverse vesti grafiche che si sono susseguite: l’ultima, profondamente meditata e ricca di innovazioni che vi invitiamo a scoprire, ha debuttato coraggiosamente nella primavera scorsa, contribuendo a rendere il contenuto delle nostre guide ancora più fresco, dinamico e di agevole fruizione.

Le nostre cover ci guidano
Le nostre cover ci guidano

L’obiettivo è rimasto lo stesso, ma dopo dieci anni così intensi possiamo dire di averlo messo meglio a fuoco. Chi viaggia oggi con Marco Polo viene fornito nello spazio di poco più di 140 pagine di tutti gli strumenti per scegliere con consapevolezza quale esperienza vivere: può orientarsi, in fase di pianificazione e durante il viaggio, con cartine accurate frutto di una esperienza sul campo provata e consolidata; ispirarsi, attraverso una ricca proposta di film, libri e playlist; e infine, ma forse prima di tutto, scoprire grazie ai consigli di chi vive sul posto la chiave di accesso all’anima di una destinazione.

Nuova Guida Barcellona: inizia il viaggio!
Nuova Guida Barcellona: inizia il viaggio!

Tutto questo senza mai rinunciare a quel pizzico di sale che rende grande l’esperienza di un viaggio, ovvero il piacere di divertirsi vivendola. E quando la voglia di ampliare il discorso si fa sentire, le guide Maxi sono una miniera inesauribile di spunti: sempre Marco Polo, ma con un formato più grande e tanto spazio per l'approfondimento.

La nostra storia
La nostra storia
Il viaggio continua: un'avventura collettiva

In dieci anni e in migliaia di ore in giro per il mondo nelle tasche degli italiani, Marco Polo è cresciuto in libreria e si è affermato anche sul web. Sul nostro sito, recentemente rinnovato, trovano voce in modo personale e documentato i contenuti e i racconti di viaggio curati dalla nostra Redazione e dai numerosi travel blogger che sempre più spesso scelgono di condividere la propria esperienza con parole, immagini ed emozioni, indossando la maglia di Marco Polo e contribuendo, attraverso i propri canali social, a diffondere quella che può essere definita un’avventura collettiva.

collettivo travel blogger
collettivo travel blogger

Con questo spirito, con la consapevolezza di compiere insieme ai nostri lettori un itinerario comune, guardiamo avanti, alle nuove declinazioni di quel bisogno irrinunciabile che è appunto il viaggio, e alle prossime appassionanti avventure. Crediamo in questo modo di dare un senso al percorso, non soltanto alla meta.

Buon viaggio.

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Lifestyle

Andiamo a scoprire il Mercato Centrale di Torino, uno dei riferimenti per il cibo in una zona simbolo del capoluogo piemontese, il colorato e multietnico mercato di Porta Palazzo.

Lifestyle

Budapest è nota per la sua spiccata personalità. Ma quali sono le esperienze da non perdere per coglierla subito, già al primo viaggio? Ve le sveliamo in questo articolo, tra dolce vita, passione e atmosfere incantate.