Lifestyle

Mete di viaggio per restare in forma. Le migliori quattro.

Non promettono miracoli, ma una maggiore consapevolezza e una svolta positiva nello stile di vita, questo sì. Sono le destinazioni ideali per dare un ritocco al giro vita e, soprattutto, tornare a casa più in forma e leggeri. 

Veneto, tra i Colli Euganei
Veneto, tra i Colli Euganei
Veneto: Colli Euganei & Detox

A sud-ovest di Padova, nella pianura veneta centrale, si trova uno dei territori italiani più affascinanti. I Colli Euganei sono caratterizzati da dolci rilievi, da verdi boschi e da tutte le condizioni ideali per staccare la spina dalla frenesia moderna e dalle sue tossine. Ecco, forse dopo aver soggiornato una settimana da queste parti non sarete diventi delle silfidi e la vostra silhouette non avrà subito grandi trasformazioni, ma con le cure, i trattamenti e le acque delle terme di Abano Montegrotto vi sentirete molto, ma molto più puliti e puri. Dentro e fuori.

Ciclismo? Sfatiamo un falso mito

Se per voi ciclismo significa solo Giro d’Italia e competizioni massacranti, è ora di ampliare l’orizzonte. Sì, perché andare in bici è una delle forme più ecologiche, salutari e dimagranti per viaggiare e vedere il mondo. Per entrare a far parte del club dei cicloturisti non occorrono centinaia di ore di sella e polmoni d’acciaio. Certo, allenarsi serve, e fa dimagrire, ma si può iniziare per gradi e scoprire una delle regole di base del cicloturismo amatoriale: a un piccolo sforzo corrisponde quasi sempre una grande soddisfazione.

Provenza: un picnic senza privazioni
Provenza: un picnic senza privazioni
Provenza: elogio della dieta mediterranea

Una ratatouille, una zuppa di pesce (a Marsiglia ordinerete una bouillabaisse), un calice di bianco della Côte du Rhone, qualche ora di sano movimento tra i borghi meravigliosi abbarbicati sulle colline (Arles, Pont-du-GardeSaintes-Maries-de-la-Mer, la sontuosa e papale Avignone) e il gioco è fatto! In Provenza si può realizzare uno stile di vita tipicamente mediterraneo, fatto di cibo sano, movimento e, perché no?, piacevoli scoperte culturali. Anche in Italia questo è possibile, certo, ma come dire? La Provenza è très jolie!

Slovenia, trionfo della natura
Slovenia, trionfo della natura
Slovenia: verde, sana e bella

Chi l’ha detto che per perdere peso e stare meglio occorra fare grandi sacrifici e volare in capo al mondo? La Slovenia, che per noi italiani si trova proprio fuori dalla porta di casa, ha un territorio bellissimo e tutto da esplorare, tra coste, deliziose cittadine lungo la costa e grotte incantate. Non tutti sanno, però, che questo paese ha anche una solida tradizione legata al benessere e al turismo termale. Le possibilità per fare la scelta giusta non mancano, dalla Pianura Pannonica alle distese del Carso. Sul sito di I feel Slovenia trovate tutte le informazioni che vi occorrono.

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Lifestyle

Sei anche tu un fan di Harry Potter? Bene, allora seguimi in Scozia alla scoperta dei luoghi in cui sono ambientate le sue avventure.

Lifestyle

A volte nella vita è bello esagerare e concedersi un’esperienza da re, anche solo per una notte… Ecco la nostra selezione degli hotel più blasonati del mondo: qui sarete in compagnia di ottoni, legni pregiati, personaggi leggendari e della certezza di aver dato il massimo valore a ogni centesimo speso.