Lifestyle

Oroscopo da viaggio. Quando le stelle indicano la rotta

Redazione

Redazione

Dall’ariete ai pesci, un oroscopo in 12 idee di viaggio per vivere un grande anno con gli astri a favore!

ARIETE: Sicilia

Per i nati nel segno dell’Ariete, che un viaggio nella Sicilia nord-orientale! Vi aspettano l’Etna, il più grande vulcano attivo d’Europa, e poi TaorminaCatania e le cittadine che si incontrano intorno alle pendici della sontuosa montagna.

Atmosfera del tempo di Shakespeare a Stratford-upon-Avon!
Atmosfera del tempo di Shakespeare a Stratford-upon-Avon!
TORO: Inghilterra

Anniversario shakespeariano, e allora rendete omaggio al Bardo con una visita a Stratford-upon-Avon, nelle Midlands Occidentali. La data da non bucare è il 23 aprile, quando ricorrereanno 400 (e fischia) anni dalla morte di Shakespeare.

GEMELLI: Turchia

Per un segno d’aria come i Gemelli, l’esperienza da consigliare è un tour in mongolfiera sulla Cappadocia. Dall’alto vi sembrerà di essere in un paesaggio fiabesco e farete fotografie da leggenda!

CANCRO: Francia

La Luna è il suo pianeta dominante e allora il viaggio per questo segno va vissuto a contatto con le maree! Fate un salto a Le Mont Saint-Michel per osservare questo fenomeno in uno dei luoghi più suggestivi d’Europa!

Ibiza
Ibiza
LEONE: Ibiza

Solare, mai disposto a scendere a compromessi, il Leone desidera mare e natura al top. Il posto giusto per appagare il suo desiderio felino è Ibiza, magari per un soggiorno in campeggio lontano dalla mondanità più scontata.

VERGINE: Piemonte

Generosi e altruisti, i nati nel segno della Vergine amano però prendersi una parentesi tutta per sé: le colline delle Langhe sono perfette per pedalare lontano dal logorio della vita moderna, ma non da un calice di Barolo!

BILANCIA: Germania

Se è vero che il colore preferito da chi è nato in questo segno è il Verde, la Foresta Nera della Germania regala un’esperienza inconsueta e anche un po’ inattesa, là nel cuore dell’Europa, a tu per tu con madre natura.

Parigi
Parigi
SCORPIONE: Parigi

Tra i nati celebri dello scorpione c’è anche Pablo Picasso: fate un salto al museo di Parigi che raccoglie molte sue opere. Si trova in un magnifico palazzo nobiliare del Marais, l’Hotel Salé.

SAGITTARIO: Isole Cicladi

Estroso, spesso geniale e ispirato dalle Muse: per il Sagittario non c’è rotta migliore di quella che porta all’isola di Delo, nelle Cicladi. Qui si trova un celebre tempio di Apollo e l’isola è tutelata dall’Unesco.

Islanda
Islanda
CAPRICORNO: Islanda

Per il segno di terra del Capricorno suggeriamo un viaggio in Islanda, per vedere da vicino il punto in cui le zolle tettoniche del continente Europeo e Americano si incontrano. A Silfra si vive l’immersione della vita, nuotando tra due continenti.

ACQUARIO: Dublino

Annotate la data del 16 giugno e preparatevi: ogni anno a Dublino si celebra il Bloomsday, perché in questa data si svolge quell’odissea di un giorno solo ma di migliaia di pagine che è l’Ulisse di Joyce. Il grande scrittore era dell’acquario!

PESCI: Malta

I nati sotto il segno dei pesci si innamoreranno subito di Malta, per i suoi colori e il suo splendido mare. 

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Lifestyle

Edimburgo ha un fascino tutto suo, irresistibile dal mio punto di vista. Le sue viuzze strette e acciottolate riportano indietro nel tempo e la storia si respira ancora dietro ogni angolo. Se ti trovi in città e non sai dove mangiare, avrai solo l’imbarazzo della scelta tra locali più moderni e pub antichi che hanno tanto da raccontare a chi è curioso. Scopriamo 5 top pub dove mangiare nella splendida capitale scozzese.

Lifestyle

Lisbona fa rima con saudade: quella dei suoi abitanti e quella dei viaggiatori che devono lasciarla. Perché Lisbona non è solo una splendida capitale europea, bensì uno stato d’animo che ha percorso l’Atlantico secoli or sono, permeando di sé il Brasile. Vagare sulla Calçada Portuguesa, il tipico acciottolato bianco e nero che forma veri e propri quadri da calpestare, significa farsi prendere da questa nostalgia intraducibile.