Lifestyle

Oroscopo da viaggio. Quando le stelle indicano la rotta

Redazione

Redazione

Dall’ariete ai pesci, un oroscopo in 12 idee di viaggio per vivere un grande anno con gli astri a favore!

ARIETE: Sicilia

Per i nati nel segno dell’Ariete, che un viaggio nella Sicilia nord-orientale! Vi aspettano l’Etna, il più grande vulcano attivo d’Europa, e poi TaorminaCatania e le cittadine che si incontrano intorno alle pendici della sontuosa montagna.

Atmosfera del tempo di Shakespeare a Stratford-upon-Avon!
Atmosfera del tempo di Shakespeare a Stratford-upon-Avon!
TORO: Inghilterra

Anniversario shakespeariano, e allora rendete omaggio al Bardo con una visita a Stratford-upon-Avon, nelle Midlands Occidentali. La data da non bucare è il 23 aprile, quando ricorrereanno 400 (e fischia) anni dalla morte di Shakespeare.

GEMELLI: Turchia

Per un segno d’aria come i Gemelli, l’esperienza da consigliare è un tour in mongolfiera sulla Cappadocia. Dall’alto vi sembrerà di essere in un paesaggio fiabesco e farete fotografie da leggenda!

CANCRO: Francia

La Luna è il suo pianeta dominante e allora il viaggio per questo segno va vissuto a contatto con le maree! Fate un salto a Le Mont Saint-Michel per osservare questo fenomeno in uno dei luoghi più suggestivi d’Europa!

Ibiza
Ibiza
LEONE: Ibiza

Solare, mai disposto a scendere a compromessi, il Leone desidera mare e natura al top. Il posto giusto per appagare il suo desiderio felino è Ibiza, magari per un soggiorno in campeggio lontano dalla mondanità più scontata.

VERGINE: Piemonte

Generosi e altruisti, i nati nel segno della Vergine amano però prendersi una parentesi tutta per sé: le colline delle Langhe sono perfette per pedalare lontano dal logorio della vita moderna, ma non da un calice di Barolo!

BILANCIA: Germania

Se è vero che il colore preferito da chi è nato in questo segno è il Verde, la Foresta Nera della Germania regala un’esperienza inconsueta e anche un po’ inattesa, là nel cuore dell’Europa, a tu per tu con madre natura.

Parigi
Parigi
SCORPIONE: Parigi

Tra i nati celebri dello scorpione c’è anche Pablo Picasso: fate un salto al museo di Parigi che raccoglie molte sue opere. Si trova in un magnifico palazzo nobiliare del Marais, l’Hotel Salé.

SAGITTARIO: Isole Cicladi

Estroso, spesso geniale e ispirato dalle Muse: per il Sagittario non c’è rotta migliore di quella che porta all’isola di Delo, nelle Cicladi. Qui si trova un celebre tempio di Apollo e l’isola è tutelata dall’Unesco.

Islanda
Islanda
CAPRICORNO: Islanda

Per il segno di terra del Capricorno suggeriamo un viaggio in Islanda, per vedere da vicino il punto in cui le zolle tettoniche del continente Europeo e Americano si incontrano. A Silfra si vive l’immersione della vita, nuotando tra due continenti.

ACQUARIO: Dublino

Annotate la data del 16 giugno e preparatevi: ogni anno a Dublino si celebra il Bloomsday, perché in questa data si svolge quell’odissea di un giorno solo ma di migliaia di pagine che è l’Ulisse di Joyce. Il grande scrittore era dell’acquario!

PESCI: Malta

I nati sotto il segno dei pesci si innamoreranno subito di Malta, per i suoi colori e il suo splendido mare. 

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Lifestyle

Nulla va più d’accordo di viaggio e fantasia. Del resto, fantasticare e immaginare una nuova partenza è la fase primaria di ogni viaggio che si rispetti. Acquistiamo la nostra guida preferita, la leggiamo e ci mettiamo a sognare. Il viaggio ci porta in mondi reali, luoghi tangibili dove posare le nostre scarpe, dove lasciare che i nostri occhi si riempiano di bellezza. Cosa dire del fatto che molti dei luoghi che sogniamo siano, in realtà, presenti anche nella fantasia di un sacco di scrittori? Sì, ci sono posti nel mondo che hanno fatto da ispirazione a mondi fantastici.

Lifestyle

Quali sono i luoghi più suggestivi da visitare se sei alla ricerca delle location di Outlander? In realtà ce ne sono molti e sono disseminati in varie parti del Paese. Oggi ne scopriremo alcuni, per far volare la fantasia. I paesaggi sterminati e i luoghi quasi surreali di questa terra hanno fatto da sfondo alla trasposizione sullo schermo dei romanzi di Diana Gabaldon nella seguitissima serie TV.