Idee di viaggio

Luglio: tre grandi mete di viaggio

Redazione Marco Polo

Redazione Marco Polo

Luglio, che grande mese! Estate al pieno, almeno nel nostro emisfero, e voglia matta di viaggiare e divertirsi. Ecco la nostra selezione per non perdere nemmeno un istante di questo fantastico periodo dell’anno vada sprecato. Che cosa preferite? Le albe di Ibiza o le raffinate atmosfere delle alpi austriache?

Ibiza, regina della notte. Credits inigolai-Photography / Shutterstock
Ibiza, regina della notte. Credits inigolai-Photography / Shutterstock
Ibiza, alba strepitosa

Le Baleari sono sinonimo del divertimento più sfrenato e questo mito è… assolutamente vero! Lo verificherete in fretta facendo l’alba. E se cercate un tocco di puro romanticismoandate a vedere l’alba a Cap d’es Falcó: avrete davanti agli occhi il profilo frastagliato delle ‘isole dei draghi’. Distendetevi a Platja d’es Codolar e godetevi il fascino perfetto del paesaggio nella luce del giorno nascente.

Il tram 28 a Lisbona. Credits Sean Hsu / Shutterstock
Il tram 28 a Lisbona. Credits Sean Hsu / Shutterstock
Portogallo: tour irresistibile

Che ne dite di un bel giro per il Portogallo? Questo paese offre attrattive a non finire, in un territorio tutto sommato circoscritto e facile da coprire. Procuratevi la nostra carta stradale e mettetevi in viaggio, dal relax montano di Guimarães, alle scogliere di Praia da falésia, fino al vino di Porto e al fascino senza tempo di Lisbona. Vi aspetta un grande viaggio, e se non sapete resistere vi conviene approfittare a luglio, mese che offre tariffe più contenute del super gettonato agosto.

Affacciati sul Dachstein. Credits Martina.em / Shutterstock
Affacciati sul Dachstein. Credits Martina.em / Shutterstock
Alpi austriache: la maestà del Dachstein

L’estate è perfetta per un’immersione nella natura austriaca e per un incontro ravvicinato con la maestosità dell’Hohe Dachstein (2995 m), la cima più alta dell’intero massiccio. Risalite il pendio lungo il ghiacciaio che ricopre il versante meridionale della montagna con la Gletscherbahn per godervi il meraviglioso panorama. Un’altra esperienza imperdibile è la Sky Walk, la piattaforma panoramica della stazione a monte con un fondo di vetro posizionato sul bordo di una parete alta 250 metri.

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Idee di viaggio

Ad Arles, circondata da vigne ordinate e campi di lavanda mossi dal vento, antico e moderno vivono in armonia. Le vestigia dell’antica Roma non sono semplicemente monumenti da ammirare, ma parte integrante del paesaggio urbano, sfondo di una vita culturale intensa. L’eco di anfiteatri, terme e criptoportici si intreccia con la voce del presente: festival internazionali, gallerie sperimentali, architetture visionarie e un cosmopolitismo discreto che si percepisce nei caffè e nelle conversazioni per strada.

Idee di viaggio

Siamo abituati a immaginarla avvolta dalle note suadenti dei walzer di Strauss, mentre il bel Danubio blu scorre placido sotto i ponti e le note del cioccolato e dell’albicocca della Sacher-Torte esplodono in un trionfo di sapore.

Ma… se volessimo scombinare le carte e visitare un’altra Vienna? Proviamo a “capovolgere” la mappa e scopriamo le tappe di un itinerario nuovo!