Idee di viaggio

Parigi: la carta vincente per il tuo viaggio

Redazione

Redazione

Montmartre, Wagram, Chaillot, Montparnasse, Saint-Germain… oh oui, ça c’est Paris! Da oggi hai uno strumento nuovo per girare passo a passo la Ville Lumière. È la nostra pianta città dedicata a Parigi: mettila in tasca, aprila, provala. Ti sentirai subito parigino.

Con la sua carta antistrappo, ma allo stesso tempo morbidissima (si piega con una mano), la pianta città di Parigi è super pratica. Ed è sempre pronta a darti nuove idee per esplorare la città. Non solo con la nitidezza dei suoi dettagli cartografici, ma anche con gli highlights che ti accompagnano in giro per la città… come una guida. ShoppingCibo & BevandeDivertimenti: le nostre piante città sono strumenti di viaggio perdetti. Ecco alcuni degli highlights in anteprima.

La Basilique du Sacré-Cœur domina Montmartre
La Basilique du Sacré-Cœur domina Montmartre
Basilique du Sacré-Cœur

L’appariscente bianca basilica che si erge imponente sopra Montmartre, il quartiere un tempo abitato dagli artisti, ha un che di surreale. Godetevi il panorama dal cortile antistante la chiesa.

Arc de Triomphe: un crocevia importante
Arc de Triomphe: un crocevia importante
Arc de Triomphe

Secondo solo alla Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo offre una vista stupenda sugli Champs-Elysées e sulle altre 11 arterie che si irradiano dal centro.

Tour Eiffel: la regina è ancora lei
Tour Eiffel: la regina è ancora lei
Tour Eiffel

Non potete dire di aver visto Parigi se non siete saliti sul suo simbolo, la torre in ferro di 300 m che fino al 1930 era la struttura più alta del mondo.

Articoli

Potrebbero interessarti anche

Idee di viaggio

Siete a spasso per Padova in compagnia di piccoli viaggiatori? Ecco sei luoghi ed esperienze che non dovete perdere per vivere una giornata perfetta. Padova è una città a misura d’uomo, questo è abbastanza evidente. Molto meno scontato, invece, è scoprire che questo gioiello del Veneto offre molteplici opportunità per i bambini in viaggio. Merito, in primo luogo, del talento che la città mostra nell’avvicinare ai più giovani anche grandi musei, mostre d’arte o monumenti storici.

Idee di viaggio

Il fascino della Corsica è radicato nei millenni: già gli antichi greci la chiamavano kallisté, “la più bella”. La meno estesa delle grandi isole del Mediterraneo può vantare, sui propri novemila chilometri quadrati scarsi di superficie, una stupefacente varietà di paesaggi, di attrazioni culturali e di località incantevoli. In Corsica ciascuno troverà quello che cerca, compresi gli appassionati di sport e attività all’aria aperta.