Copertina di Londra

Londra

Guida di viaggio

Nella classifica delle città europee più visitate Londra si posiziona davanti a Berlino e Barcellona. Gli autobus rossi a due piani, la torre dorata del Big Ben, l’imponente cupola della Cattedrale di St. Paul, l’architettura neogotica del Tower Bridge: tutti dovrebbero aver visto almeno una volta la capitale inglese – che rivela a ogni visita un nuovo volto.

Contiene:
- Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida

- Novità: la guida su carta parla con il web e il viaggio è più facile da portare in tasca

– I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere

– La top 15 delle mete da non perdere

– Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica

– Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget

– Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini

– Prezzi di alberghi e ristoranti

– Informazioni pratiche e passeggiate in città

Da vedere:

– Kensington/Knightsbridge/Chelsea, Westminster/St James‘s/Mayfair, Bloomsbury/Covent Garden/Soho, City/Clerkenwell/Holborn, South Bank/Southwark/Bankside/Lambeth, Altre mete, Gite

Prezzo:11.88 €12.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Regno Unito
Data di uscita
Ean
9788859225614
Autore
Kathleen Becker
Birgin Weber
Traduttore
Sarina Reina
Claudia Franch
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
PDF
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Scozia

Scozia

Guide di viaggio
Marco Polo Maxi
Copertina di Edimburgo

Edimburgo

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Mi aspetto da un momento all’altro di veder apparire un fantasma. Andrebbe bene anche un mostro marino o un gigante di pietra impegnato ad accatastare massi per costruire un ponte tra un’isola e l’altra. C’entrano poco il whisky scozzese o la forte birra locale. In Scozia è il paesaggio stesso a suggerire fantasie di questo tipo.

Idee di viaggio

Alzi la mano chi non è d'accordo: uno dei piaceri più grandi quando si viaggia è fare (e farsi) un regalo. Ecco dieci idee fantastiche per altrettante destinazioni da favola.

Lifestyle

Si potrebbe tranquillamente fare il giro d’Italia di dolce in dolce: in cucina, si sa, non temiamo alcun rivale. Soprattutto a Natale.

Consigli pratici

Non è una domanda facile, poiché le abitudini cambiano molto a seconda della destinazione: per evitare gaffe nel vostro prossimo viaggio, ecco un elenco delle usanze nei maggiori paesi europei. Leggete qui la seconda parte, dedicata al resto del mondo.

Idee di viaggio

La musica fa sempre viaggiare, ma quando la canzone ti dà anche l’indirizzo, nel titolo o nel testo… beh, che volete di più?

Lifestyle

Avete mai provato a leggere un romanzo come se fosse una guida di viaggio? Molti testi, celebri o meno, si prestano al gioco. Questi sono i miei preferiti, ma naturalmente è solo una selezione: le possibilità di viaggi ispirati dalla letteratura sono infinite e… aumentano ogni giorno! Quindi non perdiamo tempo: munitevi di una carta stradale Marco Polo e seguitemi!

Lifestyle

Negli ultimi anni gli itinerari sulle strade del vino attirano sempre più turisti: sono tante le persone che si lasciano ispirare dalle etichette per scegliere una meta da scoprire e tra queste ci sono sempre più donne.

Lifestyle

Edimburgo ha un fascino tutto suo, irresistibile dal mio punto di vista. Le sue viuzze strette e acciottolate riportano indietro nel tempo e la storia si respira ancora dietro ogni angolo. Se ti trovi in città e non sai dove mangiare, avrai solo l’imbarazzo della scelta tra locali più moderni e pub antichi che hanno tanto da raccontare a chi è curioso. Scopriamo 5 top pub dove mangiare nella splendida capitale scozzese.

Idee di viaggio

Simbolo del tentativo sempre perfettibile di un armonico incontro tra città e natura, i parchi di alcune grandi città sono autentiche oasi verdi. Ottimi per una boccata di ossigeno durante una visita, molto spesso capolavori dell'urbanistica, a volte valgono da soli il viaggio.

Lifestyle

Nulla va più d’accordo di viaggio e fantasia. Del resto, fantasticare e immaginare una nuova partenza è la fase primaria di ogni viaggio che si rispetti. Acquistiamo la nostra guida preferita, la leggiamo e ci mettiamo a sognare. Il viaggio ci porta in mondi reali, luoghi tangibili dove posare le nostre scarpe, dove lasciare che i nostri occhi si riempiano di bellezza. Cosa dire del fatto che molti dei luoghi che sogniamo siano, in realtà, presenti anche nella fantasia di un sacco di scrittori? Sì, ci sono posti nel mondo che hanno fatto da ispirazione a mondi fantastici.