Copertina di Londra

Londra

Pianta città

scala 1:15.000

lingua: Ita/Ingl/Fra/Ted
formato chiuso: 9,9 x 17,1 cm
plastificata, impermeabile e antistrappo

Le carte con scala 1:15.000 sono uno strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria: la pianta dettagliata del centro arricchita con informazioni turistiche pratiche e la rete dei trasporti metropolitani. Con gli highlights delle attrazioni da non perdere.

Collana
Piante Città
Continenti
Europa
Nazioni
Regno Unito
Data di uscita
Ean
9788866396970
Disponibilità
Disponibile
Vantaggi

I vantaggi delle piante città Marco Polo

Antistrappo e impermeabili

Cartografia dettagliata

Inesauribili: non vi lasceranno mai

Mete turistiche, locali e ristoranti

Tutta la città in tasca

Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Deliziati da un calice di Syrah a Malta o immersi nelle acque azzurre della Caldera di Santorini? Sono solo alcune delle esperienze da vivere a maggio in giro per l’Europa!

Consigli pratici

Edimburgo è splendida, ma quando piove diventa ancora più affascinante. Anche perché, con la scusa di stare all’asciutto, si possono fare e vedere cose molto interessanti.

Itinerari

Se esiste un luogo della Scozia che ci ha rubato il cuore questo è l’East Neuk of Fife, un piccolo angolo di paradiso dove il tempo sembra essersi fermato per sempre.

Consigli pratici

A volte geniali, a volte semplicissime nella loro banalità, e per questo ancora più insidiose. Parliamo di trappole per turisti, spesso l’unico aspetto sgradevole di un viaggio meraviglioso.

Consigli pratici

Le microavventure sono la soluzione ideale per chi cerca emozioni e scoperte senza affrontare lunghi viaggi o pianificazioni elaborate. Bastano pochi giorni, uno zaino ben organizzato e un pizzico di curiosità per trasformare un semplice fine settimana in un’esperienza memorabile. Abbiamo selezionato cinque destinazioni perfette, ciascuna con il proprio fascino unico, per ispirarvi a vivere avventure brevi ma intense.

Idee di viaggio

Siete davvero convinti di conoscere alla perfezione Edimburgo? Ecco un po’ di angoli nascosti che solo pochissimi turisti includono nel loro itinerario. Vi aspettano giardini misteriosi, viuzze silenziose e vicoli segreti. Molto spesso visitiamo un luogo con troppa fretta e per questo il più delle volte non notiamo alcuni particolari. Salendo lungo il The Mound per raggiungere il Royal Mile tutti notano l’imponente edificio del New College, ma a chi è mai venuto in mente di entrare attraverso il suo portone?

Idee di viaggio

Che Edimburgo sia la città dei festival lo dicono i numeri. Undici sono le rassegne di grande richiamo che si svolgono durante l’anno nella capitale scozzese, cinque nel solo mese di agosto. Proprio l’estate è la stagione migliore per apprezzare le good vibes di Edimburgo: le giornate sono lunghe e luminose e i festival di portata internazionale le rendono ancora più colorate e gioiose.

Idee di viaggio

Simbolo del tentativo sempre perfettibile di un armonico incontro tra città e natura, i parchi di alcune grandi città sono autentiche oasi verdi. Ottimi per una boccata di ossigeno durante una visita, molto spesso capolavori dell'urbanistica, a volte valgono da soli il viaggio.

Idee di viaggio

Vi è mai capitato di giocare al famoso “se fosse” con i luoghi che visitate? A me succede spesso e accade di più quando una città diventa irresistibile e genera in me la voglia di scoprirla sempre di più, viaggio dopo viaggio. Uno di questi luoghi è, senza dubbio, Manchester. Questa “big city” del nord-ovest dell’Inghilterra è la seconda area metropolitana per grandezza dopo Londra. Molti viaggiatori la reputano grigia, industriale e poco ospitale.

Lifestyle

Sei anche tu un fan di Harry Potter? Bene, allora seguimi in Scozia alla scoperta dei luoghi in cui sono ambientate le sue avventure.