Copertina di Provenza

Provenza

Guida di viaggio

Un viaggio in Provenza è una gioia per i sensi. Abbandonatevi alle sfumature della natura e ai semplici gusti regionali: candide pareti rocciose su un mare azzurro, fenicotteri rosa e tori neri, pinete color smeraldo e il lilla della lavanda sono un vero piacere per gli occhi, mentre il sapore delle erbe aromatiche, la dolcezza della frutta e la genuinità della verdura, il pesce appena pescato e i frutti di mare, per non parlare dello straordinario vino locale, sono una delizia per il palato. 

Contiene:

  • Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida
  • Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida
  • I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
  • La top 15 delle mete da non perdere
  • Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica
  • Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
  • Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini
  • Prezzi di alberghi e ristoranti
  • Informazioni pratiche e passeggiate in città

 

Da vedere:

  • Il Nord: Montélimar
  • Il Centro: Avignone, Luberon, Orange, Parco Naturale del Verdon
  • Il Sud: Aix-en-Provence, Arles
  • Marsiglia

 

Prezzo:12.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Francia
Data di uscita
Ean
9788859239444
Autore
Peter Bausch
Traduttore
Daniela Palmerini
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
PDF
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Bretagna

Bretagna

Guide di viaggio
Copertina di Corsica

Corsica

Guide di viaggio
Copertina di Parigi

Parigi

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

A volte è amore a prima vista, anche con le città, soprattutto quando si trova il punto di osservazione migliore per ammirarle. Da New York a San Pietroburgo, ecco 10 prospettive che vi faranno restare senza fiato!

Idee di viaggio

Se vi stuzzica l’idea di pedalare senza fretta alla scoperta di alcuni degli angoli più suggestivi d’Europa, qui ci sono ottimi spunti per voi. Viaggiare pedalando, che grande avventura! I costi sono decisamente contenuti e l’impatto sull’ambiente sarà prossimo allo zero, perché l’unica CO2 emessa sarà quella dai vostri generosi polmoni!

Lifestyle

Avete mai provato a leggere un romanzo come se fosse una guida di viaggio? Molti testi, celebri o meno, si prestano al gioco. Questi sono i miei preferiti, ma naturalmente è solo una selezione: le possibilità di viaggi ispirati dalla letteratura sono infinite e… aumentano ogni giorno! Quindi non perdiamo tempo: munitevi di una carta stradale Marco Polo e seguitemi!

Idee di viaggio

Voglia matta di un anticipo d’estate? Godetevi il meglio di relax e mare a Rodi. E poi celebrate la bellezza dell’arte europea con due visite d’eccezione: Avignone e Reggio Calabria vi aspettano!

Lifestyle

Bella, raffinata, innovativa: questa è la Provenza. Seguite le nuove tendenze ispirate dalla nostra guida per entrare in sintonia con lo spirito di una regione meravigliosa. Farete del vostro viaggio un’esperienza indimenticabile.

Idee di viaggio

Sarà anche tra le città più infedeli d’Europa – colpa del buon vino, che pare renda particolarmente propensi all’adulterio -, ma una cosa è certa: Bordeaux negli ultimi anni ha sorpreso un po’ tutti.

Idee di viaggio

Conosciuta anche come Hyères-les-Palmiers, per le oltre 7000 palme ospitate nei suoi giardini, Hyères è una delle più famose e frequentate località balneari della Costa Azzurra. Lo stile belle époque delle sue case salta subito agli occhi.

Idee di viaggio

Montmartre, Wagram, Chaillot, Montparnasse, Saint-Germain… oh oui, ça c’est Paris! Da oggi hai uno strumento nuovo per girare passo a passo la Ville Lumière. È la nostra pianta città dedicata a Parigi: mettila in tasca, aprila, provala. Ti sentirai subito parigino.

Idee di viaggio

Alte montagne a picco sul blu, speroni di roccia rossa e barche bianche all’orizzonte: la Corsica è una meta ideale per una vacanza all’insegna dell’odore della macchia mediterranea, dei bellissimi paesaggi selvaggi e tanto sole. L’ideale per scoprire tutti i vari angoli di questa isola affascinante è un on the road in macchina!

Idee di viaggio

Tra le invenzioni più belle che dobbiamo a Parigi, ci sono senza dubbio i passages couverts. Gallerie che si snodano nel cuore della città, pulsanti di vita come arterie in un organismo e rifugio perfetto nei giorni di pioggia. I luoghi giusti per esercitare l’attività tipica del dandy parigino: la flânerie, quell’andare a zonzo pieno di compiacimento estetico che piaceva tanto a Charles Baudelaire. Ecco i nostri passage preferiti.