Copertina di Provenza

Provenza

Guida di viaggio

Un viaggio in Provenza è una gioia per i sensi. Abbandonatevi alle sfumature della natura e ai semplici gusti regionali: candide pareti rocciose su un mare azzurro, fenicotteri rosa e tori neri, pinete color smeraldo e il lilla della lavanda sono un vero piacere per gli occhi, mentre il sapore delle erbe aromatiche, la dolcezza della frutta e la genuinità della verdura, il pesce appena pescato e i frutti di mare, per non parlare dello straordinario vino locale, sono una delizia per il palato. 

Contiene:

  • Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida
  • Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida
  • I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
  • La top 15 delle mete da non perdere
  • Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica
  • Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
  • Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini
  • Prezzi di alberghi e ristoranti
  • Informazioni pratiche e passeggiate in città

 

Da vedere:

  • Il Nord: Montélimar
  • Il Centro: Avignone, Luberon, Orange, Parco Naturale del Verdon
  • Il Sud: Aix-en-Provence, Arles
  • Marsiglia

 

Prezzo:11.88 €12.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Francia
Data di uscita
Ean
9788859239444
Autore
Peter Bausch
Traduttore
Daniela Palmerini
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
PDF
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Bretagna

Bretagna

Guide di viaggio
Copertina di Corsica

Corsica

Guide di viaggio
Copertina di Parigi

Parigi

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Le due isole, l’Ile de la Cité e l’Ile Saint-Louis, sono il cuore della città e il nucleo abitativo originario di Parigi. Nel Marais risplendono i sontuosi palazzi dell’antica nobiltà (hôtel particulier), edificati all’inizio del XVII secolo intorno alla regale Place des Vosges. La piazza rinascimentale è per molti la più bella della Ville Lumière, in un quartiere che è diventato tra i più chic.

Idee di viaggio

Negozi moderni, una metropolitana avveniristica e un centro storico medievale sono i punti di forza di Rennes, la più grande città della Bretagna. Andiamo a scoprire le sue atmosfere affascinanti, che non hanno nulla da invidiare ad altri luoghi più blasonati della regione.

Consigli pratici

Pensate di concedervi un weekend in una capitale europea? È un’idea bellissima! Ci piace così tanto che abbiamo creato questa veloce guida che vi aiuterà a orientarvi tra le destinazioni top del continente. Veloce, sì!, perché si parla soprattutto dei voli low cost per raggiungerle!

Idee di viaggio

Dal sud della Francia all’Egeo, andiamo a scoprire piccole città talmente belle da valere da sole il viaggio. Sono piene di bellezza e di attrattive turistiche, e sono pronte a sedurvi con i loro splendidi tesori custoditi in poco spazio.

Idee di viaggio

C'è un passato per il quale è impossibile provare nostalgia, ma solo curiosità, interesse, desiderio sconfinato di scoperta. Parliamo della Preistoria, un'epoca remota, ma ancora molto attuale e capace di parlare alla nostra sensibilità contemporanea. Soprattutto se la si indaga viaggiando, come ci aiuta a fare Giovy Malfiori in questo articolo. 

Itinerari

L’Alta Provenza è meta ideale per vivere qualche giorno lontani dalla frenesia e dal caos cittadino. Ecco un itinerario alla scoperta della natura totalizzante delle Gole del Verdon e dei luminosi paesaggi del Luberon. 

Natura e spiagge

Dalla costa selvaggia ma piena di calette accoglienti del Monte Argentario, fino alle isole dell’Egeo e alle loro acque cristalline. Queste splendide spiagge d’Europa hanno un solo difetto: vi verrà la tentazione di provarle tutte, in una sola estate!

Itinerari

La Provenza genera dipendenza positiva e il viaggio continua. Dopo la nottata passata a Hyères, e un’ottima scorpacciata di pesce, abbandoniamo il relax per proseguire il nostro frenetico itinerario culturale.

Idee di viaggio

Dalla Camargue alle distese innevate della Norvegia, ci aspettano momenti di pura meraviglia paesaggistica da vivere con gli occhi bene aperti e la macchina fotografica a portata di mano. 

Idee di viaggio

A volte è amore a prima vista, anche con le città, soprattutto quando si trova il punto di osservazione migliore per ammirarle. Da New York a San Pietroburgo, ecco 10 prospettive che vi faranno restare senza fiato!