Copertina di Provenza, Costa Azzurra

Provenza, Costa Azzurra

Carta stradale

Le carte regionali 1:200.000 coprono dettagliatamente tutto il territorio e comprendono tutte le località minori. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette.Sono garantite leggibilità, completezza di informazione e praticità

Prezzo:9.5 €10 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Carte Stradali Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Francia
Data di uscita
Ean
9788859289999
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
Vantaggi

I vantaggi delle carte stradali Marco Polo

Cartografia accurata

Facili da consultare e piegare

Scale dettagliate

Strade e punti panoramici

Tutto il territorio sotto controllo

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Francia

Francia

Carte stradali
New!
Copertina di Corsica

Corsica

Carte stradali
Copertina di Francia

Francia

Carte stradali
Copertina di Europa

Europa

Carte stradali
Copertina di Alpi

Alpi

Carte stradali
Copertina di Corsica

Corsica

Carte stradali
Articoli

Articoli correlati

Lifestyle

A volte nella vita è bello esagerare e concedersi un’esperienza da re, anche solo per una notte… Ecco la nostra selezione degli hotel più blasonati del mondo: qui sarete in compagnia di ottoni, legni pregiati, personaggi leggendari e della certezza di aver dato il massimo valore a ogni centesimo speso.

Idee di viaggio

Giù al Nord. O Benvenuti al Sud. Avete presente la divertente commedia francese che mette in contrapposizione Nord e Sud francesi, poi ripresa nel remake italiano con Claudio Bisio e Alessandro Siani? Ecco, se in Francia il Sud è così decantato, adorato, idolatrato, e il Nord – al contrario – rinnegato e disprezzato, un motivo ci sarà. E non solo di tipo politico-economico-sociale. Nella Francia meridionale spicca, per bellezza incontaminata e offerta turistica, la regione della Provenza (o Costa Azzurra).

Idee di viaggio

Quando si pensa a un viaggio in Bretagna, si immagina subito un luogo fatto di alte scogliere, contro cui l’oceano si infrange fragoroso, e spiagge capaci di evocare atmosfere d’altri tempi. Nulla di male in tutto questo, ma che ne direste di aggiungere un po’ di terra a tutto questo mare? La Bretagna è davvero una regione che merita di essere esplorata on the road, in modo da conoscere anche il suo entroterra.

Idee di viaggio

Parigi è una di quelle città che tutti noi abbiamo imparato a conoscere fin da piccoli, anche quando la parola “piccoli” ci riporta a un tempo in cui le città si iniziavano a esplorare usando l’atlante e non guardano le foto trovate sul web. La Parigi di chi, come me, è nato tra la fine degli anni ’70 e la metà degli anni ’80 (ma scommetto che questo gruppo potrebbe di gran lunga allargarsi) è, in primis, quella che abbiamo visto in Lady Oscar. Questo cartone animato, però, è in ottima compagnia.

Idee di viaggio

Il fascino della Corsica è radicato nei millenni: già gli antichi greci la chiamavano kallisté, “la più bella”. La meno estesa delle grandi isole del Mediterraneo può vantare, sui propri novemila chilometri quadrati scarsi di superficie, una stupefacente varietà di paesaggi, di attrazioni culturali e di località incantevoli. In Corsica ciascuno troverà quello che cerca, compresi gli appassionati di sport e attività all’aria aperta. 

Lifestyle

Donne dalle storie tormentate, donne in anticipo sulla loro epoca, donne creative e tenaci. Donne che hanno saputo fare breccia nei cuori della gente ed essere, così, ricordate per sempre. Partiamo per un viaggio alla scoperta delle loro storie!

Idee di viaggio

È vero, nessuno li sceglierebbe per passarci una vacanza, ma visitarli regala una scarica di adrenalina fantastica. Ecco alcuni dei luoghi più terrificanti del pianeta. Vi diamo un solo consiglio: restateci lo stretto necessario!

Idee di viaggio

Negozi moderni, una metropolitana avveniristica e un centro storico medievale sono i punti di forza di Rennes, la più grande città della Bretagna. Andiamo a scoprire le sue atmosfere affascinanti, che non hanno nulla da invidiare ad altri luoghi più blasonati della regione.

Consigli pratici

Non è una domanda facile, poiché le abitudini cambiano molto a seconda della destinazione: per evitare gaffe nel vostro prossimo viaggio, ecco un elenco delle usanze nei maggiori paesi europei. Leggete qui la seconda parte, dedicata al resto del mondo.

Idee di viaggio

Non è soltanto un museo: il Louvre è un simbolo della storia dell’arte, un universo dedicato alla bellezza. Sarebbe follia pensare di vedere tutto in un’unica visita – a meno che non si voglia sviluppare una sindrome di Stendhal da manuale – e altrettanto folle sarebbe pensare di raccontarlo in un articolo dalla lunghezza ‘normale’. Dire qualcosa della strategia di visita più consigliata, però, è possibile ed è questo che cercheremo di fare nelle righe che seguono.