Copertina di Copenaghen

Copenaghen

Pianta città

1:15.000

lingua: Ita/Ingl/Fra/Ted
formato chiuso: 9,9 x 17,1 cm
plastificata, impermeabile e antistrappo

Le carte con scala 1:15.000 sono uno strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria: la pianta dettagliata del centro arricchita con informazioni turistiche pratiche e la rete dei trasporti metropolitani. Con gli highlights delle attrazioni da non perdere.

Prezzo:6.18 €6.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Piante Città
Continenti
Europa
Nazioni
Danimarca
Data di uscita
Ean
9788859201281
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
Vantaggi

I vantaggi delle piante città Marco Polo

Antistrappo e impermeabili

Cartografia dettagliata

Inesauribili: non vi lasceranno mai

Mete turistiche, locali e ristoranti

Tutta la città in tasca

Articoli

Articoli correlati

Consigli pratici

Pensate di concedervi un weekend in una capitale europea? È un’idea bellissima! Ci piace così tanto che abbiamo creato questa veloce guida che vi aiuterà a orientarvi tra le destinazioni top del continente. Veloce, sì!, perché si parla soprattutto dei voli low cost per raggiungerle!

Idee di viaggio

C’è da perdere la testa di fronte alla quantità di isole che punteggiano il mar Baltico. Molte di queste disabitate, altre poco più grandi di un campo da calcio, altre ancora estese quanto basta per un fine settimana tra mare e passeggiate nei boschi. E poi ci sono le isole più grandi dove fanno la loro comparsa siti archeologici di epoca vichinga, tesori dell’età del bronzo, castelli in rovina e paesaggi naturali che ospitano uccelli, foche e lontre.

Idee di viaggio

Se fino a ieri avete sottovalutato l’isola di Amager, un po’ defilata rispetto al cuore della città, è tempo di ricredervi. È qui che Copenaghen, con la complicità dei suoi architetti, studenti e creativi, sta scrivendo alcune pagine del futuro urbanistico d’Europa. Andiamo a fare due passi.

Idee di viaggio

Il desiderio di esplorare questo luogo è nato come gran parte dei nostri viaggi, osservando la cartina del mondo con l'intento di spingerci nuovamente verso nord. Così in una domenica piovosa, è scoccata la scintilla per le Faroe: le piccole isole tra il mar di Norvegia e l’oceano Atlantico, a metà strada tra Scozia e Islanda ma parte del regno di Danimarca, meravigliosamente immuni al turismo di massa.

Lifestyle

Ci sono immagini capaci di evocare immediatamente un luogo o un'esperienza, lo sappiamo bene quando in viaggio scattiamo foto per poter portare a casa un angolo di mondo. Ma sono i suoni a rimanere impressi molto più a lungo nella memoria, solo che appaiono ricordi meno tangibili: non potendoli sfogliare in un album, dobbiamo andare a cercarli. A volte, poi, ritornano da soli.

Consigli pratici

Le isole Faroe sono un arcipelago subartico composto da 18 isolotti vulcanici, disperso tra il Mar di Norvegia e l’Oceano Atlantico. Sono uno dei pochi luoghi ancora incontaminati visitabili non lontano da casa e speriamo restino così, puri e selvaggi, per ancora tanto tempo.

Consigli pratici

Non si fa! Dimenticare di dire “please” a Londra è quasi un insulto. Come arrivare puntuali a un appuntamento con i portoghesi. Ecco 10 cose da non fare nelle città più belle d’Europa.