Copertina di Napoli e il Golfo

Napoli e il Golfo

Guida di viaggio

Da qualsiasi parte iniziate il vostro viaggio, sarete comunque sopraffatti dall’incredibile vista panoramica che si apre sul Golfo di Napoli. Partendo da Sorrento, ad esempio, potrete affacciarvi dal balcone o dalla terrazza di un elegante albergo d’epoca costruito in cima al costone di tufo e lasciare che lo sguardo spazi lungo l’intero arco della baia, dalla catena dei Monti Lattari che prosegue nell’entroterra all’imponente cono del Vesuvio fino al dedalo di case dell’affascinante capoluogo di regione. Tra la foschia che aleggia sul mare s’intravedono le sagome di Ischia e Procida, mentre Capri rimane nascosta dalla punta della Penisola Sorrentina; ognuna di queste isole ha un proprio carattere, unico e inconfondibile.

Contiene:
- Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida
- Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida Marco Polo Napoli e il Golfo
- I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
- La top 15 delle mete da non perdere
- Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica
- Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
- Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini
- Prezzi di alberghi e ristoranti
- Informazioni pratiche e passeggiate in città
 
Da vedere:
- Napoli
- Ercolano, Pompei, Vesuvio
- Capri, Ischia e Procida
- Costiera amalfitana: Amalfi, Positano, Ravello, Salerno, Sorrento
- Paestum e il Cilento: Castellabate, Marina di Camerota, Paestum, Palinuro

Prezzo:11.88 €12.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Italia
Data di uscita
Ean
9788859238454
Autore
Bettina Dürr
Peter Amann
Stefanie Sonnentag
Traduttore
Sarina Reina
Federica Tommaddi
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
PDF
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Sicilia

Sicilia

Guide di viaggio
Copertina di Emilia Romagna

Emilia Romagna

Guide di viaggio
Copertina di Puglia

Puglia

Guide di viaggio
Copertina di Toscana

Toscana

Guide di viaggio
Copertina di Venezia

Venezia

Guide di viaggio
Copertina di Sardegna

Sardegna

Guide di viaggio
Copertina di Liguria

Liguria

Guide di viaggio
Copertina di Ischia

Ischia

Guide di viaggio
Copertina di Firenze

Firenze

Guide di viaggio
Copertina di Roma

Roma

Guide di viaggio
Copertina di Calabria

Calabria

Guide di viaggio
Copertina di Sicilia

Sicilia

Guide di viaggio

Dolomiti

Guide di viaggio

Milano

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Borghi marinari, piccoli villaggi persi nel tempo, campagne assopite sotto il sole, valli dal verde lussureggiante, laghi dai colori caraibici, città d’arte e borghi tra i più belli d’Italia. Ecco ottime passioni per chi sceglie di visitare le Marche.

Idee di viaggio

Cartina alla mano, una manciata di giorni a disposizione, la ricerca di luoghi alternativi al mare e la curiosità di scoprire un’area del Lazio al confine tra Umbria e Toscana. Cosa si ottiene? Un itinerario a misura di camper, costruito attorno al Lago di Bolsena, fra nuotate e visite a borghi di interesse storico. 

Idee di viaggio

Tutti parlano delle Langhe, giustamente, ma è un attimo uscire dai loro confini e trovarsi nel cuore di un territorio altrettanto suggestivo. Qui, tra cittadine storiche, cibi e vini sarete decisamente stregati… anche per via di una certa leggenda che parla proprio di stregoneria.

Itinerari

Mare e montagna, arte, vini e cibo. Il Veneto è una terra dalla bellezza inebriante. Iniziate il viaggio con questa top ten e fatevi guidare dalla nostra carta stradale.

Idee di viaggio

Breve guida alle spiagge più belle e alle tappe da non perdere dell’entroterra.

L’Elba è l’isola delle meraviglie. Le spiagge di sassi bianchi o di sabbia fine; i monti da cui godere di viste mozzafiato; le variopinte cittadine in cui passare serate indimenticabili: il suo esser varia – in appena 200 km quadrati – è ciò che la rende tanto speciale. Per riuscire a percorrerla tutta, però, è necessario spirito di avventura e organizzazione. Ecco che allora questa breve guida potrebbe accorrere in vostro aiuto. Cartina alla mano… si parte!

Idee di viaggio

La Liguria non è solo mare e lo possono dimostrare i meravigliosi paesini dell’entroterra. Scopriamone cinque adatti a grandi e piccini, a persone avventurose e ad amanti della tranquillità: ce n’è per tutti i gusti!

Idee di viaggio

Ricordate la gioia infinita che si provava da bambini giocando con i trenini elettrici e i plastici delle ferrovie? Le cinque esperienze che vi proponiamo sono il modo migliore per riviverla viaggiando, a tutte le età.

Idee di viaggio

La Calabria fa restare a bocca aperta, non solo per il sapore piccante dei suoi peperoncini! Sarà soprattutto la sua bellezza a colpire i vostri sensi. Tra spiagge, cibo e meraviglie naturali, ecco la nostra top list delle esperienze da non perdere.

Idee di viaggio

La sua bellezza è ammirata in tutto il mondo. Firenze, però, non è solo una città da cartolina, ma sa inventare ogni giorno nuove occasioni per vivere esperienze di viaggio indimenticabili. Eccone alcune, dal benessere allo shopping, con un’incursione saporitissima nel cibo.

Itinerari

L’Umbria è una regione molto conosciuta per il suo forte legame con il Medioevo: le sue città principali sono tutte di stampo medievale e le vie impervie e strette lo testimoniano. L’Umbria è la regione culla del monachesimo: fu proprio qui che si svilupparono i primi conventi con San Benedetto e che nacque il movimento francescano. Assisi ne è l’esempio più lampante. C’è tantissima storia in Umbria e, spesso e volentieri però, non ci si spinge un po’ più alle radici delle comunità umane in questa regione. L’Umbria è regione etrusca, ma ha vissuto un grosso sviluppo in epoca romana.