Copertina di Napoli e il Golfo

Napoli e il Golfo

Guida di viaggio

Da qualsiasi parte iniziate il vostro viaggio, sarete comunque sopraffatti dall’incredibile vista panoramica che si apre sul Golfo di Napoli. Partendo da Sorrento, ad esempio, potrete affacciarvi dal balcone o dalla terrazza di un elegante albergo d’epoca costruito in cima al costone di tufo e lasciare che lo sguardo spazi lungo l’intero arco della baia, dalla catena dei Monti Lattari che prosegue nell’entroterra all’imponente cono del Vesuvio fino al dedalo di case dell’affascinante capoluogo di regione. Tra la foschia che aleggia sul mare s’intravedono le sagome di Ischia e Procida, mentre Capri rimane nascosta dalla punta della Penisola Sorrentina; ognuna di queste isole ha un proprio carattere, unico e inconfondibile.

Contiene:
- Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida
- Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida Marco Polo Napoli e il Golfo
- I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
- La top 15 delle mete da non perdere
- Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica
- Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
- Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini
- Prezzi di alberghi e ristoranti
- Informazioni pratiche e passeggiate in città
 
Da vedere:
- Napoli
- Ercolano, Pompei, Vesuvio
- Capri, Ischia e Procida
- Costiera amalfitana: Amalfi, Positano, Ravello, Salerno, Sorrento
- Paestum e il Cilento: Castellabate, Marina di Camerota, Paestum, Palinuro

Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Italia
Data di uscita
Ean
9788859238454
Autore
Bettina Dürr
Peter Amann
Stefanie Sonnentag
Traduttore
Sarina Reina
Federica Tommaddi
Disponibilità
Fuori catalogo
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Puglia

Puglia

Guide di viaggio
Copertina di Sardegna

Sardegna

Guide di viaggio
Copertina di Calabria

Calabria

Guide di viaggio
Copertina di Roma

Roma

Guide di viaggio
Copertina di Napoli e il Golfo

Napoli e il Golfo

Guide di viaggio
Copertina di Sicilia

Sicilia

Guide di viaggio
Copertina di Puglia

Puglia

Guide di viaggio
Copertina di Emilia Romagna

Emilia Romagna

Guide di viaggio
Copertina di Toscana

Toscana

Guide di viaggio
Copertina di Venezia

Venezia

Guide di viaggio
Copertina di Sardegna

Sardegna

Guide di viaggio
Copertina di Liguria

Liguria

Guide di viaggio
Copertina di Ischia

Ischia

Guide di viaggio
Copertina di Firenze

Firenze

Guide di viaggio
Copertina di Roma

Roma

Guide di viaggio
Copertina di Calabria

Calabria

Guide di viaggio
Copertina di Sicilia

Sicilia

Guide di viaggio

Dolomiti

Guide di viaggio

Milano

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Lifestyle

Dimmi che cosa ami e ti dirò dove andare. Ecco 10 viaggi incredibili, sorprendenti e unici da vivere in giro per il mondo seguendo la propria passione. Cibo, sport, fotografia, cinema e molto altro. Con un’ottima premessa: le passioni, così come le esperienze, sono cumulabili!

Idee di viaggio

L’autunno porta con sé nuovi profumi, temperature più miti e un’esplosione di colori caldi e vivaci. Una meta davvero imperdibile da visitare durante un weekend fuori porta nel Nord Italia è sicuramente il Piemonte, regione ricca di attrattive e ideale per una fuga autunnale. Dai vigneti delle Langhe ai borghetti storici, dalla frizzante Torino alle sontuose regge sabaude, in Piemonte c’è tutto ciò che serve per vivere un perfetto weekend d’autunno.

Idee di viaggio

Simbolo del tentativo sempre perfettibile di un armonico incontro tra città e natura, i parchi di alcune grandi città sono autentiche oasi verdi. Ottimi per una boccata di ossigeno durante una visita, molto spesso capolavori dell'urbanistica, a volte valgono da soli il viaggio.

Idee di viaggio

Se pensate anche voi che camminare sia uno dei modi migliori per assaporare il viaggio e per ritrovare la sintonia con il proprio sé, non perdete questi cammini in giro per l'Europa. Dalle foreste italiane alle assolate distese di Spagna, vi ritroverete ben presto a tu per tu con una delle dimensioni più autentiche dell'uomo e quasi senza accorgervene arriverete ai confini delle terre emerse, dove l'Europa incontra il vento e le acque dell'Oceano.

Idee di viaggio

Trieste si trova laggiù ad Est, incastonata tra il Mar Adriatico e le aguzze montagne del Carso, spazzata dalla bora e prossima al confine con la Slovenia. A Trieste bisogna andarci apposta, non è un luogo di passaggio: ecco cinque motivi per partire alla scoperta della città.

Idee di viaggio

Città greca, poi romana, quindi cristiana, sveva e angioina. Città spagnola, borbonica, rivoluzionaria e indomita (capace di liberarsi da sola, durante la Seconda guerra mondiale, dal giogo nazista). Città d'arte, di vita, di Maradona e di Pulcinella. Metropoli del Mediterraneo ariosa e asfittica allo stesso tempo, baciata dal sole e benedetta da un Golfo unico al mondo, ma anche ricca di chiaroscuri e suggestivi coni d'ombra. Napoli è tutto questo e molto altro ancora.

Idee di viaggio

Ti innamori di Matera al primo sguardo: quando ti affacci da uno dei punti panoramici rimani incantato da tanta bellezza. La città è arroccata su un affioramento roccioso e le sue famose case, meglio conosciute come “Sassi”, si sovrappongono una sull’altra, tra cortili e scalinate, tra case e chiese. Il risultato è un insieme da favola, emozionante all’alba come al tramonto, quando le luci di vie e case danno vita ad un villaggio che sembra senza tempo.

Idee di viaggio

Nell'anfiteatro naturale che cinge il territorio di Castagneto Carducci va in scena lo spettacolo più prezioso. Quello della terra che produce, della brezza marina che viene accolta dalla collina per creare insieme un microclima ottimale per le colture, quello delle persone che, come la vite, piantano radici profonde e formano un’autentica risorsa con questo luogo.

Itinerari

Benvenuti in Etruria, la storica regione dell’Italia centrale per tradizione compresa tra i fiumi Arno e Tevere dove si sviluppò e visse la civiltà etrusca.

Idee di viaggio

Borghi nascosti, parchi, ulivi secolari, città che raccontano millenni di storia e cultura, aperte campagne, cibo delizioso e poi c’è lui, il mare, un mare d'un azzurro intenso che ti apre il cuore: è la Puglia. Riassumere i luoghi imperdibili della regione è difficile, bisognerebbe fare un tour on the road dal Gargano fino a Santa Maria di Leuca, la punta estrema. Tuttavia cercherò di indicarvi i 10 posti da vedere... assolutamente!