Copertina di Toscana

Toscana

Guida di viaggio

Un sentiero sterrato, una casolare, una piccola chiesa, una mandria di cavalli che pascolano liberi, una striscia di mare e il cielo azzurro: sembra una favola, eppure è realtà. Che cosa ci spinge a visitare questi luoghi? La natura? L’arte? La storia? Lo stile di vita? La risposta non può essere che: tutte queste cose insieme. Perché proprio la sintesi inimitabile dei fattori appena citati ha fatto della Toscana il simbolo della bellezza e dell’armonia, il luogo ideale per un soggiorno più o meno prolungato.

Contiene:

Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida

Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida

- I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
- La top 15 delle mete da non perdere
- Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica
- Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
- Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini
- Prezzi di alberghi e ristoranti
- Informazioni pratiche e passeggiate in città

Destinazioni:
- Firenze e il Nord: Pistoia, Prato
- Arezzo, Siena e il Chianti
- Maremma e Costa degli Etruschi: Grosseto, Livorno
- Lucca, Pisa e la Versilia/Massa

Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Italia
Data di uscita
Ean
9788859239468
Autore
Christiane Büld Campetti
Sabine Oberpriller
Traduttore
Margherita Trevisan
Disponibilità
Esaurito
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Sicilia

Sicilia

Guide di viaggio
Copertina di Puglia

Puglia

Guide di viaggio
Copertina di Emilia Romagna

Emilia Romagna

Guide di viaggio
Copertina di Venezia

Venezia

Guide di viaggio
Copertina di Napoli e il Golfo

Napoli e il Golfo

Guide di viaggio
Copertina di Sardegna

Sardegna

Guide di viaggio
Copertina di Ischia

Ischia

Guide di viaggio
Copertina di Liguria

Liguria

Guide di viaggio
Copertina di Firenze

Firenze

Guide di viaggio
Copertina di Roma

Roma

Guide di viaggio
Copertina di Calabria

Calabria

Guide di viaggio
Copertina di Sicilia

Sicilia

Guide di viaggio

Dolomiti

Guide di viaggio

Milano

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Il Cilento, patria della dieta mediterranea, terra luminosa e piena di sole con una natura selvaggia, siti archeologici, artistici ed ottimo cibo: sarà questo incredibile mix che le fa detenere il segreto di una vita lunga e serena? Che sia sulla costa o nell’entroterra, il Cilento è un luogo che ha tanto da offrire ai suoi visitatori e che li farà tornare a casa con meno stress e tanta bellezza negli occhi. Ecco quindi le perle di questa terra da includere assolutamente nel vostro itinerario.

Itinerari

L’Umbria è una regione molto conosciuta per il suo forte legame con il Medioevo: le sue città principali sono tutte di stampo medievale e le vie impervie e strette lo testimoniano. L’Umbria è la regione culla del monachesimo: fu proprio qui che si svilupparono i primi conventi con San Benedetto e che nacque il movimento francescano. Assisi ne è l’esempio più lampante. C’è tantissima storia in Umbria e, spesso e volentieri però, non ci si spinge un po’ più alle radici delle comunità umane in questa regione. L’Umbria è regione etrusca, ma ha vissuto un grosso sviluppo in epoca romana.

Idee di viaggio

La Calabria fa restare a bocca aperta, non solo per il sapore piccante dei suoi peperoncini! Sarà soprattutto la sua bellezza a colpire i vostri sensi. Tra spiagge, cibo e meraviglie naturali, ecco la nostra top list delle esperienze da non perdere.

Idee di viaggio

Quando pensiamo alla Lombardia, la prima città che ci viene in mente è Milano. Questa città è infatti la rappresentazione perfetta di una regione più popolosa d'Italia. Non va dimenticato, però, che la Lombardia ha un vastissimo e variegato territorio costituito da laghi, bellissime città d’arte, catene montuose e verdeggianti valli. 

Idee di viaggio

Una regione relativamente piccola, ma davvero interessante. Un luogo che pian piano ha iniziato a farsi conoscere per la sua bellezza e la varietà dei paesaggi. In questo itinerario andremo alla scoperta dei Parchi Regionali più conosciuti, ma anche Riserve Naturalistiche un po' meno note e blasonate ma che allo stesso tempo riusciranno a regalarci delle bellissime emozioni.

Idee di viaggio

Non ha molto bisogno di presentazioni: Vieste è un gioiello pugliese nel Parco Nazionale del Gargano, sulla punta dello sperone d'Italia. Il Gargano, famoso per essere il promontorio più esteso della Penisola, è un territorio ricco di storia e natura baciato dal sole e abbracciato dal mare.

Idee di viaggio

Il piacere di guidare nel vento, mentre il paesaggio scorre nell’inquadratura molto ravvicinata della vostra visiera: si, la moto é il mezzo perfetto per esplorare un territorio e divertirsi, soprattutto se siete in giro per la Toscana! Abbiamo chiesto a Claudia Barbieri, blogger di vocedelverbopartire.com e appassionata mototurista, di raccontarci questa esperienza.

Idee di viaggio

Templi antichi e incantevoli spiagge: il Cilento è una terra splendida, popolata di divinità greche e di uomini ospitali. Andiamo a scoprirla con la nostra guida Napoli.

Idee di viaggio

Come giganti di roccia nati da boschi, prati ed immense vallate verdi, le Dolomiti si stagliano contro il cielo blu in tutta la loro maestosa bellezza. Dichiarate patrimonio UNESCO nel 2009 sono uno dei paradisi naturali del nostro paese! La montagna è qualcosa che si tramanda di generazione in generazione o si scopre per caso ma l’unica cosa certa è che una volta vissuta, è un luogo che si continuerà a sognare ed in cui si continuerà a tornare sempre.

Idee di viaggio

Roma ha sempre interpretato ruoli splendidi in capolavori del cinema del passato. Il bello è che la sua fortuna continua anche ai giorni nostri, come dimostrano i luoghi e i film che abbiamo raccolto in questo articolo. Con una particolarità: sono tutte opere successive al 2010!