Copertina di Umbria, Marche

Umbria, Marche

Carta stradale

Le carte regionali 1:200.000 coprono dettagliatamente tutto il territorio e comprendono tutte le località minori. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette.

Novità: Contengono un comodo booklet fotografico che, come una guida turistica, racconta e illustra tutto quello che merita una visita; inoltre contiene l’elenco di tutte le località indicate sulla carta, informazioni e numeri utili, tabella delle distanze chilometriche e tempi di percorrenza.

Sono garantite leggibilità, completezza di informazione e praticità.

Prezzo:9.02 €9.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Carte Stradali Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Italia
Data di uscita
Ean
9788859239154
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
Vantaggi

I vantaggi delle carte stradali Marco Polo

Cartografia accurata

Facili da consultare e piegare

Scale dettagliate

Strade e punti panoramici

Tutto il territorio sotto controllo

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Lazio

Lazio

Carte stradali
Copertina di Abruzzo, Molise

Abruzzo, Molise

Carte stradali
Copertina di Liguria

Liguria

Carte stradali
Copertina di Puglia

Puglia

Carte stradali
Copertina di Toscana

Toscana

Carte stradali
Copertina di Emilia Romagna

Emilia Romagna

Carte stradali
Copertina di Campania, Basilicata

Campania, Basilicata

Carte stradali
Copertina di Sardegna

Sardegna

Carte stradali
Copertina di Sicilia

Sicilia

Carte stradali
Copertina di Italia

Italia

Carte stradali
Copertina di Europa

Europa

Carte stradali
Copertina di Alpi

Alpi

Carte stradali
Copertina di Calabria

Calabria

Carte stradali
Copertina di Umbria e Marche

Umbria e Marche

Carte stradali
Copertina di Campania, Basilicata

Campania, Basilicata

Carte stradali
Articoli

Articoli correlati

Lifestyle

Dimmi che cosa ami e ti dirò dove andare. Ecco 10 viaggi incredibili, sorprendenti e unici da vivere in giro per il mondo seguendo la propria passione. Cibo, sport, fotografia, cinema e molto altro. Con un’ottima premessa: le passioni, così come le esperienze, sono cumulabili!

Idee di viaggio

L’autunno porta con sé nuovi profumi, temperature più miti e un’esplosione di colori caldi e vivaci. Una meta davvero imperdibile da visitare durante un weekend fuori porta nel Nord Italia è sicuramente il Piemonte, regione ricca di attrattive e ideale per una fuga autunnale. Dai vigneti delle Langhe ai borghetti storici, dalla frizzante Torino alle sontuose regge sabaude, in Piemonte c’è tutto ciò che serve per vivere un perfetto weekend d’autunno.

Idee di viaggio

Simbolo del tentativo sempre perfettibile di un armonico incontro tra città e natura, i parchi di alcune grandi città sono autentiche oasi verdi. Ottimi per una boccata di ossigeno durante una visita, molto spesso capolavori dell'urbanistica, a volte valgono da soli il viaggio.

Idee di viaggio

Se pensate anche voi che camminare sia uno dei modi migliori per assaporare il viaggio e per ritrovare la sintonia con il proprio sé, non perdete questi cammini in giro per l'Europa. Dalle foreste italiane alle assolate distese di Spagna, vi ritroverete ben presto a tu per tu con una delle dimensioni più autentiche dell'uomo e quasi senza accorgervene arriverete ai confini delle terre emerse, dove l'Europa incontra il vento e le acque dell'Oceano.

Idee di viaggio

Trieste si trova laggiù ad Est, incastonata tra il Mar Adriatico e le aguzze montagne del Carso, spazzata dalla bora e prossima al confine con la Slovenia. A Trieste bisogna andarci apposta, non è un luogo di passaggio: ecco cinque motivi per partire alla scoperta della città.

Idee di viaggio

Città greca, poi romana, quindi cristiana, sveva e angioina. Città spagnola, borbonica, rivoluzionaria e indomita (capace di liberarsi da sola, durante la Seconda guerra mondiale, dal giogo nazista). Città d'arte, di vita, di Maradona e di Pulcinella. Metropoli del Mediterraneo ariosa e asfittica allo stesso tempo, baciata dal sole e benedetta da un Golfo unico al mondo, ma anche ricca di chiaroscuri e suggestivi coni d'ombra. Napoli è tutto questo e molto altro ancora.

Idee di viaggio

Ti innamori di Matera al primo sguardo: quando ti affacci da uno dei punti panoramici rimani incantato da tanta bellezza. La città è arroccata su un affioramento roccioso e le sue famose case, meglio conosciute come “Sassi”, si sovrappongono una sull’altra, tra cortili e scalinate, tra case e chiese. Il risultato è un insieme da favola, emozionante all’alba come al tramonto, quando le luci di vie e case danno vita ad un villaggio che sembra senza tempo.

Idee di viaggio

Nell'anfiteatro naturale che cinge il territorio di Castagneto Carducci va in scena lo spettacolo più prezioso. Quello della terra che produce, della brezza marina che viene accolta dalla collina per creare insieme un microclima ottimale per le colture, quello delle persone che, come la vite, piantano radici profonde e formano un’autentica risorsa con questo luogo.

Itinerari

Benvenuti in Etruria, la storica regione dell’Italia centrale per tradizione compresa tra i fiumi Arno e Tevere dove si sviluppò e visse la civiltà etrusca.

Idee di viaggio

Napoli è una città sorprendente, incanta gli increduli e convince i dubbiosi. Le persone sembrano rimanerne stregate: ho incontrato tanti visitatori arrivare qui pieni di pregiudizi e abbandonarli alla vista, agli odori e ai suoni di questo posto incantato. Che si tratti di un sortilegio capace di stregare chi è di passaggio o che sia solo una coincidenza non è dato saperlo, ma ci sono molti motivi che fanno propendere per la prima possibilità, a cominciare dai luoghi che vi sto per raccontare.