Copertina di Budapest

Budapest

Guida di viaggio

Dopo la caduta del muro di Berlino, nel 1989, Budapest ha subìto una profonda trasformazione, tuttora in atto. Decisa a mantenere la sua autenticità, mira alla modernità e al miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti. Il risultato è che ogni anno appare sempre più bella.

Contiene:
- Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida

- Novità: la guida su carta parla con il web e il viaggio è più facile da portare in tasca

– I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere

– La top 15 delle mete da non perdere

– Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica

– Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget

– Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini

– Prezzi di alberghi e ristoranti

– Informazioni pratiche e passeggiate in città

Da vedere:

– I e XI distretto, V e XIII distretto, VI e XIV distretto, VII e VIII distretto, IX distretto, Altri quartieri, Nei dintorni

Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Ungheria
Data di uscita
Ean
9788859225584
Autore
Rita Stiens
Matthias Eickhoff
Lisa Weil
Traduttore
Elena Arneodo
Amalia Gilodi
Disponibilità
Fuori catalogo
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Budapest

Budapest

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Consigli pratici

Pensate di concedervi un weekend in una capitale europea? È un’idea bellissima! Ci piace così tanto che abbiamo creato questa veloce guida che vi aiuterà a orientarvi tra le destinazioni top del continente. Veloce, sì!, perché si parla soprattutto dei voli low cost per raggiungerle!

Idee di viaggio

L’Ungheria è una terra capace di sorprendere i suoi visitatori, anche in estate. Vero, non ha sbocco sul mare, ma ha una capitale piena di eventi e un grande lago, il Balaton, perfetto per chi ama la spiaggia, lo sport, ma anche il divertimento e l’enogastronomia.

Idee di viaggio

La capitale ungherese sarà la protagonista del nostro itinerario per un paio di giorni. Bella e romantica come Parigi (non a caso si è meritata l’accattivante soprannome di “Parigi dell’Est”), giovane e alla moda come le vicine capitali bagnate dal Danubio (Vienna, Bratislava e Belgrado). Ma Budapest è anche storia, arte, cultura, natura e (tanto) divertimento. Le cose da fare – e da vedere – sono molte, proverò a riassumerle nel consueto must see di questo Interrail da sogno.

Idee di viaggio

Anche se non state pensando a una fuga d’amore per San Valentino (o forse sì?), non resterete indifferenti al fascino di queste città. Posti perfetti per dirsi ‘ti amo’ o, semplicemente, per vivere momenti romantici a tu per tu con la bellezza che vi circonda.

Idee di viaggio

In questo articolo, tante idee di viaggio in cui rispecchiarsi. Tante città da scegliere in base alla propria idea di sé. Con la possibilità, sempre a portata di mano, di scoprire nuove frontiere, perché non è vero che se sei un'inguaribile romantica devi scegliere per forza Parigi e per un 'great escape' non occorre sempre uscire dai confini dell'Europa.

Idee di viaggio

Dalla Spagna alla Siberia, ecco 20 laghi che non hanno alcun complesso di inferiorità nei confronti dei mari e degli oceani. Anche quando non sono vastissimi, sono pieni di storie da raccontare e incarnano ognuno un modo di vivere e di viaggiare.

Consigli pratici

Non si fa! Dimenticare di dire “please” a Londra è quasi un insulto. Come arrivare puntuali a un appuntamento con i portoghesi. Ecco 10 cose da non fare nelle città più belle d’Europa.

Idee di viaggio

Deliziati da un calice di Syrah a Malta o immersi nelle acque azzurre della Caldera di Santorini? Sono solo alcune delle esperienze da vivere a maggio in giro per l’Europa!

Lifestyle

Non promettiamo miracoli, ma con queste destinazioni di viaggio una cosa è certa: l’ansia sarà tenuta a bada, allontanata e poi, con un po’ di applicazione, felicemente sconfitta. I suoi antidoti? Un tè alla menta, un bagno caldo e un paesaggio semplicemente incantato.

Idee di viaggio

Intorno alla collina del Castello, qui a Budapest, si concentra l’essenza dello spirito ungherese. Bellezza, fierezza e un talento innato per i piaceri più nobili della vita. Facciamo un sopralluogo, in vista del prossimo viaggio?