Copertina di Andalusia

Andalusia

Guida di viaggio

Sole e mare, corrida e flamenco, un popolo fiero e il lusso moresco: è così che gli stranieri vedono la Spagna. E tutto questo proviene dall’Andalusia, la parte d’Europa che più vicina all’Africa.

Contiene:

Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida

Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida

- I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
- La top 15 delle mete da non perdere
- Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica
- Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
- Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini
- Prezzi di alberghi e ristoranti
- Informazioni pratiche e passeggiate in città

Da vedere:

L’Ovest: Aracena, Cordova, Huelva, Siviglia; L’Est: Almería, Cazorla, Granada, Jaén; Il Sud: Cadice, Conil de la Frontera, Jerez de la Frontera, Malaga, Marbella, Nerja, Ronda, Tarifa, i villaggi bianchi

Prezzo:11.88 €12.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Spagna
Data di uscita
Ean
9788859238218
Autore
Martin Dahms
Lothar Schmidt
Traduttore
Giulia Galvan
Valentina Giorsetti
Claudia Franch
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
PDF
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Valencia

Valencia

Guide di viaggio
New!
Copertina di Tenerife

Tenerife

Guide di viaggio
Copertina di Lanzarote

Lanzarote

Guide di viaggio
Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Fuerteventura

Fuerteventura

Guide di viaggio
Copertina di Spagna

Spagna

Guide di viaggio
Marco Polo Maxi
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Maiorca

Maiorca

Guide di viaggio
Copertina di Lanzarote

Lanzarote

Guide di viaggio
Copertina di Tenerife

Tenerife

Guide di viaggio
Copertina di Minorca

Minorca

Guide di viaggio
Copertina di Gran Canaria

Gran Canaria

Guide di viaggio
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Maiorca

Maiorca

Guide di viaggio
Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Madrid

Madrid

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Le isole Canarie sono un classico del turismo e, forse proprio per questo motivo, una destinazione che non attirava più di tanto la nostra curiosità. Poi l’occasione di una settimana di vacanza a febbraio e la voglia di spezzare l’inverno hanno contribuito alla scelta e così siamo partiti per Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago.

A eccezione della zona sud, frequentata prevalentemente dal turismo di massa, l’isola offre una natura sorprendente, ricca di contraddizioni e singolarità: in poche parole ci ha entusiasmato!

Idee di viaggio

Situata nella parte nord occidentale della Castilla y León – regione che vanta differenti scenari naturali oltre a centri storici Patrimonio dell’Umanità Unesco – Astorga è fra le città spagnole che mostrano con maggiore evidenza il retaggio romano.

Idee di viaggio

Fino a quando ci sarà un bosco ci sarà vita e ci saranno storie da raccontare. Siamo andati in giro per l'Europa a esplorare cinque grandi foreste e abbiamo trovato un patrimonio di tutti, da preservare.

Idee di viaggio

Una mattina d’inverno, al Museo dell’Opera del Duomo di Firenze, una turista si avvicina silenziosamente e mi chiede un’informazione sulla Pietà Bandini di Michelangelo. Poi mi ringrazia sorridendo e prosegue la visita insieme al marito. Durante una pausa, ci rincontriamo al bar. E allora iniziamo a conversare sorseggiando un buon caffè. «Veniamo dalla Spagna, Madrid».  E io, con gli occhi colmi di meraviglia, le rispondo che in quella città ci sono stata due volte e che presto ci tornerò. «Madrid ti accoglierà sempre con un sorriso e con tanto amore. A presto», mi dice. Poi esce.

Idee di viaggio

Un luogo, proprio come un libro o con un film, si può vivere e interpretare su vari livelli. Tenerife è un’isola delle Canarie che può essere la meta di una perfetta vacanza da spiaggia oppure una località storica da cui trarre molte informazioni diverse. Oltre a questo, è un vero e proprio catalogo di biodiversità in cui è possibile ammirare flora e fauna di ogni genere. Ci sono viaggiatori capaci di cogliere i colori di un posto in modo particolare: Tenerife può essere scoperta proprio utilizzando come ispirazione le sue tonalità.

Lifestyle

Siete alla ricerca di una meta per il vostro prossimo viaggio? Ecco 10 idee dedicate alle donne per una fuga invernale perfetta!

Idee di viaggio

Un grappolo di case bianche su una terra dal profilo lunare: questo è il primo scorcio che La Graciosa regala a chi arriva da Lanzarote, rigorosamente via mare. La più piccola delle Canarie dista solo pochi chilometri dall’isola sorella, eppure qui tutto cambia: un micromondo selvaggio, dove le strade sono sterrate e i ritmi sono lenti, eppure è la meta perfetta per una vacanza attiva, a piedi o in sella a una mountain bike. 

Idee di viaggio

Riserva della Biosfera dal 1993, Minorca è famosa per le sue cale vergini dall’acqua cristallina che attirano turisti ogni anno. Tuttavia, vi sono luoghi segreti o meno conosciuti che trasmettono la sua vera essenza, posti da visitare per scoprire la magia dell’isola e innamorarvene. Vediamoli insieme!

Idee di viaggio

Grazie al clima temperato e soleggiato tutto l’anno, Tenerife è un’ottima meta per vacanze invernali. Se siete amanti della natura e del trekking, noleggiate un’auto ed esploratela da un versante all’altro, magari avventurandovi per alcuni sentieri: l’isola vi sorprenderà con la sua diversità paesaggistica.

Lifestyle

Fare shopping è uno dei piaceri più grandi quando si viaggia. Da Londra a New York, le nostre idee per assaporarlo al meglio.