Copertina di Barcellona

Barcellona

Guida di viaggio

Spettacolari grattacieli e torri ultramoderne si stagliano sul dedalo di viuzze del quartiere gotico. Subito accanto si riconosce la rete stradale a scacchiera del quartiere liberty. Inconfondibile: Barcellona è una città dai contrasti forti e tuttavia piacevoli.Contiene:

  • Itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida.
  • I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
  • La top delle mete da non perdere
  • Carta estraibile con pratico astuccio in plastica
  • Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
  • Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini
  • Prezzi di alberghi e ristoranti
  • Informazioni pratiche e passeggiate in città

Da vedere:Barri Gòtic, La Ribera e Parc de la Ciutadella, Eixample, Raval e Rambla, Barceloneta e Porto Vecchio, Altri rioni, Altri quartieri, Fuori città

Prezzo:12.82 €13.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Spagna
Data di uscita
Ean
9788859265658
Autore
Dorothea Massmann
Traduttore
Taddeo Roccasalda
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
PDF
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Valencia

Valencia

Guide di viaggio
Copertina di Tenerife

Tenerife

Guide di viaggio
Copertina di Lanzarote

Lanzarote

Guide di viaggio
Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Fuerteventura

Fuerteventura

Guide di viaggio
Copertina di Spagna

Spagna

Guide di viaggio
Marco Polo Maxi
Copertina di Maiorca

Maiorca

Guide di viaggio
Copertina di Lanzarote

Lanzarote

Guide di viaggio
Copertina di Tenerife

Tenerife

Guide di viaggio
Copertina di Minorca

Minorca

Guide di viaggio
Copertina di Andalusia

Andalusia

Guide di viaggio
Copertina di Maiorca

Maiorca

Guide di viaggio
Copertina di Gran Canaria

Gran Canaria

Guide di viaggio
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Madrid

Madrid

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

L’isola più grande delle Baleari (estesa su quasi 3.700 chilometri quadrati) è anche quella con il più variegato patrimonio culturale, paesaggistico e d’intrattenimento. Scordatevi la mondana monotonia di Ibiza e la piatta calma di Formentera: Maiorca è il migliore mix di tutto ciò che le Baleari hanno da offrire.

Itinerari

Dopo tanto viaggiare e molti anni vissuti in Marocco, rimango tuttora incanta dai volti e della fierezza dei berberi, un popolo ai più ancora sconosciuto. Oggi i berberi autentici si trovano soprattutto nelle campagne, sui monti e nei deserti, nei luoghi dove si sono rifugiati per non rendersi schiavi di altre culture. Con questa carrellata di esperienze vi porterò a diretto contatto con il loro stile di vita.

Idee di viaggio

Con il profumo di primavera già nell’aria, è facile sognare un weekend fuori porta in una bella città europea ricca di attrazioni culturali, di locali per assaporare la gastronomia e la movida notturna, ma anche di angolini verdi e – perché no? – persino di spiagge incantevoli.

Se pensate che tutto questo non possa trovarsi in un unico luogo, probabilmente non avete ancora messo piede nella frizzante ed eccentrica Valencia… È proprio il caso di rimediare!

Idee di viaggio

Le isole Canarie sono un classico del turismo e, forse proprio per questo motivo, una destinazione che non attirava più di tanto la nostra curiosità. Poi l’occasione di una settimana di vacanza a febbraio e la voglia di spezzare l’inverno hanno contribuito alla scelta e così siamo partiti per Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago.

A eccezione della zona sud, frequentata prevalentemente dal turismo di massa, l’isola offre una natura sorprendente, ricca di contraddizioni e singolarità: in poche parole ci ha entusiasmato!

Idee di viaggio

Situata nella parte nord occidentale della Castilla y León – regione che vanta differenti scenari naturali oltre a centri storici Patrimonio dell’Umanità Unesco – Astorga è fra le città spagnole che mostrano con maggiore evidenza il retaggio romano.

Idee di viaggio

Fino a quando ci sarà un bosco ci sarà vita e ci saranno storie da raccontare. Siamo andati in giro per l'Europa a esplorare cinque grandi foreste e abbiamo trovato un patrimonio di tutti, da preservare.

Idee di viaggio

Una mattina d’inverno, al Museo dell’Opera del Duomo di Firenze, una turista si avvicina silenziosamente e mi chiede un’informazione sulla Pietà Bandini di Michelangelo. Poi mi ringrazia sorridendo e prosegue la visita insieme al marito. Durante una pausa, ci rincontriamo al bar. E allora iniziamo a conversare sorseggiando un buon caffè. «Veniamo dalla Spagna, Madrid».  E io, con gli occhi colmi di meraviglia, le rispondo che in quella città ci sono stata due volte e che presto ci tornerò. «Madrid ti accoglierà sempre con un sorriso e con tanto amore. A presto», mi dice. Poi esce.

Idee di viaggio

Un luogo, proprio come un libro o con un film, si può vivere e interpretare su vari livelli. Tenerife è un’isola delle Canarie che può essere la meta di una perfetta vacanza da spiaggia oppure una località storica da cui trarre molte informazioni diverse. Oltre a questo, è un vero e proprio catalogo di biodiversità in cui è possibile ammirare flora e fauna di ogni genere. Ci sono viaggiatori capaci di cogliere i colori di un posto in modo particolare: Tenerife può essere scoperta proprio utilizzando come ispirazione le sue tonalità.

Lifestyle

Siete alla ricerca di una meta per il vostro prossimo viaggio? Ecco 10 idee dedicate alle donne per una fuga invernale perfetta!

Idee di viaggio

Un grappolo di case bianche su una terra dal profilo lunare: questo è il primo scorcio che La Graciosa regala a chi arriva da Lanzarote, rigorosamente via mare. La più piccola delle Canarie dista solo pochi chilometri dall’isola sorella, eppure qui tutto cambia: un micromondo selvaggio, dove le strade sono sterrate e i ritmi sono lenti, eppure è la meta perfetta per una vacanza attiva, a piedi o in sella a una mountain bike.