Copertina di Maiorca

Maiorca

Guida di viaggio

Negli anni iniziali del boom turistico l’isola si era guadagnata la pessima fama di meta per eccellenza del turismo di massa, ma ormai si è trasformata in un microcosmo multiculturale con infrastrutture esemplari e gastronomia di qualità, senza aver deturpato il suo bene più prezioso: la bellezza mozzafiato della natura.

Contiene:

Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida

Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida

- I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere

- La top 15 delle mete da non perdere

- Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica

- Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget

- Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini

- Prezzi di alberghi e ristoranti

- Informazioni pratiche e passeggiate in città

Da vedere: Alcúdia/Port d‘Alcúdia, Artà, Cala Rajada, Can Picafort, Deià, Inca, Muro, Pollença,?Sóller, Felanitx, Manacor, Sant Llorenç/Son Servera, Campos, Llucmajor, Santanyí, Ses Salines, Algaida, Montuïri, Petra, Sencelles, Sineu, Palma, Andratx, Palmanova/Magaluf/Santa Ponça, Peguera, Valldemossa, Gite ed escursioni

Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Spagna
Data di uscita
Ean
9788859225935
Autore
Petra Rossbach
Traduttore
Flavia Peinetti
Disponibilità
Fuori catalogo
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Fuerteventura

Fuerteventura

Guide di viaggio
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Spagna

Spagna

Guide di viaggio
Marco Polo Maxi
Copertina di Maiorca

Maiorca

Guide di viaggio
Copertina di Lanzarote

Lanzarote

Guide di viaggio
Copertina di Tenerife

Tenerife

Guide di viaggio
Copertina di Minorca

Minorca

Guide di viaggio
Copertina di Andalusia

Andalusia

Guide di viaggio
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Gran Canaria

Gran Canaria

Guide di viaggio
Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Madrid

Madrid

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Simbolo del tentativo sempre perfettibile di un armonico incontro tra città e natura, i parchi di alcune grandi città sono autentiche oasi verdi. Ottimi per una boccata di ossigeno durante una visita, molto spesso capolavori dell'urbanistica, a volte valgono da soli il viaggio.

Idee di viaggio

Se pensate anche voi che camminare sia uno dei modi migliori per assaporare il viaggio e per ritrovare la sintonia con il proprio sé, non perdete questi cammini in giro per l'Europa. Dalle foreste italiane alle assolate distese di Spagna, vi ritroverete ben presto a tu per tu con una delle dimensioni più autentiche dell'uomo e quasi senza accorgervene arriverete ai confini delle terre emerse, dove l'Europa incontra il vento e le acque dell'Oceano.

Lifestyle

A Valencia si mangia tanto, si mangia bene e si spende poco. Impossibile, alla fine di un pasto, alzarsi da tavola affamati e senza avere l’impressione di essere stati coccolati da una mamma o da una nonna che hanno trascorso ore a cucinare per noi.

Idee di viaggio

Siete alla ricerca di un cammino di pochi giorni per mettervi alla prova o per ritrovare nuova energia? Preparate lo zaino, indossate le vostre scarpe per camminare e partite in direzione Santiago de Compostela da dove ha inizio il Cammino che conduce a Fisterra – Muxía.

Idee di viaggio

Per tutti Ibiza è movida, DJ set e discoteche, addii al nubilato o al celibato, fughe con gli amici. Ma chi lo ha detto che non sia fantastica anche da soli e fuori stagione? Vi propongo di accompagnarmi nell'esplorazione dell'isola come non l’avete mai immaginata: vi accorgerete che è una m eta ideale per dedicare qualche giorno esclusivamente a se stessi.

Idee di viaggio

Raccontare 5 motivi per cui amare Lanzarote e sceglierla come meta di viaggio può sembrare frustrante, perché sono troppo pochi, ma accetto la sfida, perché di quest’isola mi sono letteralmente innamorata.

Idee di viaggio

Se non vorrete percorrerli sudando in sella a un bici vi capiremo: questi meravigliosi passi di montagna regalano emozioni anche al più pigro degli automobilisti. 

Idee di viaggio

Cordoba reca tracce di un glorioso passato: scelta come città di riferimento dal regno moresco di Al Andalus, è stata culla degli studiosi arabi che l'hanno resa la città più importante del mondo antico. Questi “segni” sono ancora visibili lungo le vie di questa meravigliosa citta.

Idee di viaggio

Situata al fondo dell’estuario del Guadalquivir, Siviglia impressiona i visitatori con la sua maestosità. Il capoluogo dell'Andalusia si distingue per lo stile Mudéjar dell’arte e dell’architettura, lascito della civiltà musulmana che si sviluppò nella penisola iberica per otto secoli, unito alle influenze cristiane ed arabe.

Natura e spiagge

Tenerife è una delle isole Canarie più conosciute ed è anche il punto di riferimento per tutto l’arcipelago per molte cose: il governo, l’università, la vita di tutti i giorni.