Copertina di Maiorca

Maiorca

Guida di viaggio

Il frinire delle cicale nelle orecchie, il profumo dei pini nelle narici, il calore del sole sulle spalle, lo scintillio del mare turchese e la sabbia bianchissima di una caletta: sono centinaia le piccole spiagge di Maiorca che garantiscono una vacanza da sogno fatta di sole, sabbia e Mediterraneo 

Contiene:

  • Gli spunti della nuova sezione Check In, per avere subito voglia di partire
  • Cartine a inizio sezione per orientarsi al meglio
  • I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
  • La top delle mete da non perdere
  • Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
  • Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini

Da vedere:

  • Il Nord
  • Il Centro
  • L'Est
  • Il Sud
  • L'Ovest
  • Palma e dintorni
Prezzo:12.82 €13.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Spagna
Data di uscita
Ean
9788859265405
Autore
Lawrence Kramer
Petra Rossbach
Tom Gebhardt
Traduttore
Taddeo Roccasalda
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
PDF
Nella guida troverai
Valle di Soller, Maiorca
Valle di Sóller

Una zona montana da cartolina con numerosi percorsi che si snodano dal borgo di Sóller. L’ideale per splendide fotografie ai più bei vicoli di Maiorca.

Penisola di Formentor, Maiorca
Penisola di Formentor

Una vista mozzafiato dalla scogliera panoramica Es Colomer. Un tramonto meraviglioso a Talaia d’Albercutx.

Catedral La Seu, Maiorca
Catedral La Seu

Salendo in cima al capolavoro gotico di Palma, anche le zone più inaccessibili e scenografiche dell’isola sono a portata di scatto. 

Cibo a Maiorca
Le specialità del giorno

Non solo tapas: la cucina di Maiorca sa essere ghiotta e raggiunge vertici paradisiaci. Tutte le dritte per gustarla come la gente del posto.

Shopping a Maiorca
Shopping maiorchino

Vietato visitare Maiorca e non portare a casa un prodotto dell’artigianato locale: sarà cuoio, lino o fiori di mandorlo?

Gita a Maiorca
Gite ed escursioni

Non solo cocktail e mare. L'interno dell’isola riserva appaganti esperienze a tu per tu con l’odorosa macchia mediterranea di Maiorca.

Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Fuerteventura

Fuerteventura

Guide di viaggio
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Spagna

Spagna

Guide di viaggio
Marco Polo Maxi
Copertina di Lanzarote

Lanzarote

Guide di viaggio
Copertina di Tenerife

Tenerife

Guide di viaggio
Copertina di Minorca

Minorca

Guide di viaggio
Copertina di Andalusia

Andalusia

Guide di viaggio
Copertina di Maiorca

Maiorca

Guide di viaggio
Copertina di Gran Canaria

Gran Canaria

Guide di viaggio
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Madrid

Madrid

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Non è solo una delle tappe più importanti del Cammino di Santiago: è anche un mosaico di edifici sacri, luoghi di riflessione e preghiera. León, oggi nella comunità autonoma che porta il suo nome accanto a quello della Castiglia, fu prima un insediamento romano, poi la capitale del regno cristiano più settentrionale ai tempi della Reconquista. I suoi monumenti più belli risalgono a quell’epoca: li trovate soprattutto nella labirintica città vecchia.

Itinerari

Ottocento chilometri, trenta tappe, quattro regioni, una sola strada: il Cammino di Santiago de Compostela rientra tra le esperienze che chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Sia che i motivi siano spirituali, sia che siate mossi da ambizioni sportive o semplice curiosità “turistica”, el Camino saprà regalarvi qualcosa di inestimabile. È alla portata di tutti, ma qualche consiglio potrebbe tornarvi utile.

Lifestyle

Dall’ariete ai pesci, un oroscopo in 12 idee di viaggio per vivere un grande anno con gli astri a favore!

Lifestyle

Si potrebbe tranquillamente fare il giro d’Italia di dolce in dolce: in cucina, si sa, non temiamo alcun rivale. Soprattutto a Natale. Figuriamoci durante le festività: tra cene della vigilia, pranzi di Natale e merende di Santo Stefano, c’è appena il tempo di riprendere fiato prima di tuffarsi nel cenone di fine anno. E ogni gran mangiata ha la sua ricca, degna, dolce conclusione: ecco un elenco di dolci natalizi, da dove volete cominciare?

Itinerari

Sognate un bel viaggio a Gran Canaria e vi state chiedendo quali mete inserire nella vostra to do list? Ecco un bel po’ di idee raccolte per noi da Diana Facile, blogger di LaGlobetrotter.it, che in pochi giorni è riuscita a distillare un concentrato di esperienze sorprendente! Seguitela e mettetevi in viaggio con la nostra guida nello zaino.

Idee di viaggio

Un complesso unico di chiese, eleganti palazzi nobiliari e piazze, nonché un’antica università e tradizioni accademiche di tutto rispetto, rendono Salamanca una delle più belle città spagnole. E i suoi edifici di una pietra color miele che scintilla al sole la rendono ancora più attraente.

Consigli pratici

Movida, tapas, musei straordinari, flamenco. Sì, a Madrid divertirsi è la norma. A patto però che non si violino alcune piccole norme di comportamento.

Idee di viaggio

Grazie al clima temperato e soleggiato tutto l’anno, Tenerife è un’ottima meta per vacanze invernali. Se siete amanti della natura e del trekking, noleggiate un’auto ed esploratela da un versante all’altro, magari avventurandovi per alcuni sentieri: l’isola vi sorprenderà con la sua diversità paesaggistica.

Lifestyle

Non promettiamo miracoli, ma con queste destinazioni di viaggio una cosa è certa: l’ansia sarà tenuta a bada, allontanata e poi, con un po’ di applicazione, felicemente sconfitta. I suoi antidoti? Un tè alla menta, un bagno caldo e un paesaggio semplicemente incantato.

Lifestyle

Cinque città europee che non deludono chi è in cerca di evasione e divertimento. Vi aspettano il meglio della vita notturna, le raffinatezze di una spa, ma anche idee per chi viaggia con i bambini e vuole tenere d’occhio il budget.