Copertina di Maiorca

Maiorca

Guida di viaggio

Il frinire delle cicale nelle orecchie, il profumo dei pini nelle narici, il calore del sole sulle spalle, lo scintillio del mare turchese e la sabbia bianchissima di una caletta: sono centinaia le piccole spiagge di Maiorca che garantiscono una vacanza da sogno fatta di sole, sabbia e Mediterraneo 

Contiene:

  • Gli spunti della nuova sezione Check In, per avere subito voglia di partire
  • Cartine a inizio sezione per orientarsi al meglio
  • I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
  • La top delle mete da non perdere
  • Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
  • Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini

Da vedere:

  • Il Nord
  • Il Centro
  • L'Est
  • Il Sud
  • L'Ovest
  • Palma e dintorni
Prezzo:12.82 €13.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Spagna
Data di uscita
Ean
9788859265405
Autore
Lawrence Kramer
Petra Rossbach
Tom Gebhardt
Traduttore
Taddeo Roccasalda
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
PDF
Nella guida troverai
Valle di Soller, Maiorca
Valle di Sóller

Una zona montana da cartolina con numerosi percorsi che si snodano dal borgo di Sóller. L’ideale per splendide fotografie ai più bei vicoli di Maiorca.

Penisola di Formentor, Maiorca
Penisola di Formentor

Una vista mozzafiato dalla scogliera panoramica Es Colomer. Un tramonto meraviglioso a Talaia d’Albercutx.

Catedral La Seu, Maiorca
Catedral La Seu

Salendo in cima al capolavoro gotico di Palma, anche le zone più inaccessibili e scenografiche dell’isola sono a portata di scatto. 

Cibo a Maiorca
Le specialità del giorno

Non solo tapas: la cucina di Maiorca sa essere ghiotta e raggiunge vertici paradisiaci. Tutte le dritte per gustarla come la gente del posto.

Shopping a Maiorca
Shopping maiorchino

Vietato visitare Maiorca e non portare a casa un prodotto dell’artigianato locale: sarà cuoio, lino o fiori di mandorlo?

Gita a Maiorca
Gite ed escursioni

Non solo cocktail e mare. L'interno dell’isola riserva appaganti esperienze a tu per tu con l’odorosa macchia mediterranea di Maiorca.

Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Spagna

Spagna

Guide di viaggio
Marco Polo Maxi
Copertina di Lanzarote

Lanzarote

Guide di viaggio
Copertina di Tenerife

Tenerife

Guide di viaggio
Copertina di Minorca

Minorca

Guide di viaggio
Copertina di Andalusia

Andalusia

Guide di viaggio
Copertina di Maiorca

Maiorca

Guide di viaggio
Copertina di Gran Canaria

Gran Canaria

Guide di viaggio
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Madrid

Madrid

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Non vedete già l’ora di staccare la spina, ma vi sentite persi di fronte a tutte le possibilità che offrono le isole dei nostri mari? Niente paura, rilassatevi e lasciatevi guidare attraverso le migliori mete per la stagione in arrivo.

Idee di viaggio

Vitalità, energia, ma anche un inconfondibile tocco gentile: la primavera in viaggio è perfetta per scoprire nuove mete o per esplorare gli angoli meno battuti delle nostre destinazioni preferite, lontano dai toni più accesi dell'estate. Da Malta alla Sicilia, ecco 10 idee per fare tesoro di questi principi.

Natura e spiagge

Quali sono i migliori consigli pratici per vivere una fantastica vacanza a Maiorca? Leggendo questo articolo saprete esattamente che cosa portare, come muoversi, che cosa mangiare e molto altro.

Itinerari

Dopo tanto viaggiare e molti anni vissuti in Marocco, rimango tuttora incanta dai volti e della fierezza dei berberi, un popolo ai più ancora sconosciuto. Oggi i berberi autentici si trovano soprattutto nelle campagne, sui monti e nei deserti, nei luoghi dove si sono rifugiati per non rendersi schiavi di altre culture. Con questa carrellata di esperienze vi porterò a diretto contatto con il loro stile di vita.

Natura e spiagge

Un raggio di sole, qualche grado in più e la voglia di mare scatta imperiosa. Ecco la nostra top 10 delle spiagge migliori per togliersi la voglia.

Idee di viaggio

Anche se non state pensando a una fuga d’amore per San Valentino (o forse sì?), non resterete indifferenti al fascino di queste città. Posti perfetti per dirsi ‘ti amo’ o, semplicemente, per vivere momenti romantici a tu per tu con la bellezza che vi circonda.

Idee di viaggio

Alzi la mano chi non è d'accordo: uno dei piaceri più grandi quando si viaggia è fare (e farsi) un regalo. Ecco dieci idee fantastiche per altrettante destinazioni da favola.

Idee di viaggio

Gli arabi chiamavano Magerit, “terra ricca d’acqua”, la zona vicino alla Sierra di Guadarrama scelta più tardi da Filippo II per stabilire la sua corte. È lì che sorse Madrid e non è un caso se il motto del primo stemma della città recita: “Sono stata edificata sull’acqua – Le mie mura sono di fuoco – Questo è il mio stemma e il mio emblema”.

Idee di viaggio

Riserva della Biosfera dal 1993, Minorca è famosa per le sue cale vergini dall’acqua cristallina che attirano turisti ogni anno. Tuttavia, vi sono luoghi segreti o meno conosciuti che trasmettono la sua vera essenza, posti da visitare per scoprire la magia dell’isola e innamorarvene. Vediamoli insieme!

Lifestyle

Si potrebbe tranquillamente fare il giro d’Italia di dolce in dolce: in cucina, si sa, non temiamo alcun rivale. Soprattutto a Natale.