Copertina di Maiorca

Maiorca

Guida di viaggio

Il frinire delle cicale nelle orecchie, il profumo dei pini nelle narici, il calore del sole sulle spalle, lo scintillio del mare turchese e la sabbia bianchissima di una caletta: sono centinaia le piccole spiagge di Maiorca che garantiscono una vacanza da sogno fatta di sole, sabbia e Mediterraneo 

Contiene:

  • Gli spunti della nuova sezione Check In, per avere subito voglia di partire
  • Cartine a inizio sezione per orientarsi al meglio
  • I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
  • La top delle mete da non perdere
  • Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
  • Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini

Da vedere:

  • Il Nord
  • Il Centro
  • L'Est
  • Il Sud
  • L'Ovest
  • Palma e dintorni
Prezzo:12.82 €13.5 €
* EDT è l'editore italiano per Marco Polo
Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Europa
Nazioni
Spagna
Data di uscita
Ean
9788859265405
Autore
Lawrence Kramer
Petra Rossbach
Tom Gebhardt
Traduttore
Taddeo Roccasalda
Disponibilità
Disponibile
Disponibile in
Cartaceo
PDF
Nella guida troverai
Valle di Soller, Maiorca
Valle di Sóller

Una zona montana da cartolina con numerosi percorsi che si snodano dal borgo di Sóller. L’ideale per splendide fotografie ai più bei vicoli di Maiorca.

Penisola di Formentor, Maiorca
Penisola di Formentor

Una vista mozzafiato dalla scogliera panoramica Es Colomer. Un tramonto meraviglioso a Talaia d’Albercutx.

Catedral La Seu, Maiorca
Catedral La Seu

Salendo in cima al capolavoro gotico di Palma, anche le zone più inaccessibili e scenografiche dell’isola sono a portata di scatto. 

Cibo a Maiorca
Le specialità del giorno

Non solo tapas: la cucina di Maiorca sa essere ghiotta e raggiunge vertici paradisiaci. Tutte le dritte per gustarla come la gente del posto.

Shopping a Maiorca
Shopping maiorchino

Vietato visitare Maiorca e non portare a casa un prodotto dell’artigianato locale: sarà cuoio, lino o fiori di mandorlo?

Gita a Maiorca
Gite ed escursioni

Non solo cocktail e mare. L'interno dell’isola riserva appaganti esperienze a tu per tu con l’odorosa macchia mediterranea di Maiorca.

Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Spagna

Spagna

Guide di viaggio
Marco Polo Maxi
Copertina di Lanzarote

Lanzarote

Guide di viaggio
Copertina di Tenerife

Tenerife

Guide di viaggio
Copertina di Minorca

Minorca

Guide di viaggio
Copertina di Andalusia

Andalusia

Guide di viaggio
Copertina di Barcellona

Barcellona

Guide di viaggio
Copertina di Maiorca

Maiorca

Guide di viaggio
Copertina di Gran Canaria

Gran Canaria

Guide di viaggio
Copertina di Ibiza, Formentera

Ibiza, Formentera

Guide di viaggio
Copertina di Madrid

Madrid

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Se vi stuzzica l’idea di pedalare senza fretta alla scoperta di alcuni degli angoli più suggestivi d’Europa, qui ci sono ottimi spunti per voi. Viaggiare pedalando, che grande avventura! I costi sono decisamente contenuti e l’impatto sull’ambiente sarà prossimo allo zero, perché l’unica CO2 emessa sarà quella dai vostri generosi polmoni!

Lifestyle

Avete mai provato a leggere un romanzo come se fosse una guida di viaggio? Molti testi, celebri o meno, si prestano al gioco. Questi sono i miei preferiti, ma naturalmente è solo una selezione: le possibilità di viaggi ispirati dalla letteratura sono infinite e… aumentano ogni giorno! Quindi non perdiamo tempo: munitevi di una carta stradale Marco Polo e seguitemi!

Idee di viaggio

Grazie al clima temperato e soleggiato tutto l’anno, Tenerife è un’ottima meta per vacanze invernali. Se siete amanti della natura e del trekking, noleggiate un’auto ed esploratela da un versante all’altro, magari avventurandovi per alcuni sentieri: l’isola vi sorprenderà con la sua diversità paesaggistica.

Idee di viaggio

Massicce mura custodiscono i tesori dell’Alhambra, “la rossa". Questo scrigno di tesori che tutto il mondo ammira è composto di parti molto diverse tra loro, in una meravigliosa stratificazione di capolavori. Andiamo a scoprirli?

Itinerari

Ottocento chilometri, trenta tappe, quattro regioni, una sola strada: il Cammino di Santiago de Compostela rientra tra le esperienze che chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Sia che i motivi siano spirituali, sia che siate mossi da ambizioni sportive o semplice curiosità “turistica”, el Camino saprà regalarvi qualcosa di inestimabile. È alla portata di tutti, ma qualche consiglio potrebbe tornarvi utile.

Lifestyle

Barcellona è una di quelle città che può essere tranquillamente letta come un libro. Un viaggio a Barcellona, infatti, può essere ispirato da molti elementi, come se fossero i capitoli di un'opera scritta da persone che adoriamo e che apprezziamo. Uno dei capitoli di questo ipotetico volume ispiratore è, senza dubbio, legato alla movida. Ora i tempi sono un po’ particolari, ma nulla ci vieta di sognare nuove partenze e, perché no, lasciarci ispirare da cocktail e mixology di alto livello per poter organizzare il nostro itinerario alla scoperta di Barça, come la chiamano i catalani.

Idee di viaggio

Settembre, è tempo di ripartire. Ecco quattro viaggi da non perdere, dal grande Nord al blu della Calabria.

Idee di viaggio

Simbolo del tentativo sempre perfettibile di un armonico incontro tra città e natura, i parchi di alcune grandi città sono autentiche oasi verdi. Ottimi per una boccata di ossigeno durante una visita, molto spesso capolavori dell'urbanistica, a volte valgono da soli il viaggio.

Idee di viaggio

Di solito sì viene a Maiorca per godersi il mix ben riuscito di spiagge e locali notturni, celebre in tutto il mondo. Un approccio interessante, ma forse riduttivo, perché il territorio dell’isola si presta a molte escursioni nella natura. Ecco le nostre preferite, che ci porteranno lungo itinerari vari come i sentimenti umani: ci troveremmo su sentieri serviti un tempo a loschi traffici o diretti verso luoghi a dir poco paradisiaci.

Natura e spiagge

Dalla costa selvaggia ma piena di calette accoglienti del Monte Argentario, fino alle isole dell’Egeo e alle loro acque cristalline. Queste splendide spiagge d’Europa hanno un solo difetto: vi verrà la tentazione di provarle tutte, in una sola estate!